Chiostro Comune di Corato
Chiostro Comune di Corato
Economia

Documento strategico del commercio, un nuovo regolamento per le attività commerciali della Città

Nel Chiostro di Palazzo di Città un incontro per l'illustrazione dell'atto

Il prossimo lunedì 6 novembre, un evento di grande risonanza si terrà nel suggestivo Chiostro di Palazzo di Città: il tessuto commerciale locale si prepara a svelare il suo piano di azione per il futuro. Alle ore 17:00 si terrà infatti un incontro pubblico di portata significativa, finalizzato all'illustrazione del tanto atteso "Documento Strategico del Commercio".
Il Documento Strategico del Commercio rappresenta una pietra miliare nella regolamentazione delle attività commerciali presenti nel territorio comunale, un testo normativo unico che getta le basi per una crescita economica ben ponderata e sostenibile.
L'evento sarà introdotto dai saluti istituzionali delle figure chiave dell'amministrazione e delle associazioni economiche locali. Il Sindaco Corrado Nicola De Benedittis darà il benvenuto a tutti i presenti, seguito dal Presidente della Consulta dello Sviluppo Economico e del Lavoro, Franco Squeo, il Presidente Provinciale di Confcommercio Bari/BAT, Vito D'Ingeo, l'Amministratore di CAT Confesercenti Bari, Domenico Grosso e il Presidente della Commissione Sviluppo Economico, Vincenzo Mastrodonato.
Il Dirigente SUAP del Comune di Corato, Pippo Sciscioli, prenderà la parola per offrire un'esaustiva panoramica delle normative, delle finalità e del funzionamento del Documento Strategico del Commercio, gettando luce sul contesto regolatorio in cui si colloca.
L'evento non si limiterà all'aspetto formale, ma si arricchirà di una discussione approfondita sulle "Prospettive di Sviluppo Economico". Concetta Bucci, Assessore alle Attività Produttive, insieme a Luigi Menduni, Presidente del G.I. Confcommercio Corato, Raffaella Altamura, Presidente di Confesercenti Bari, Savino Montaruli, Presidente di CasAmbulanti - UniPuglia, e Michele Piccione, Presidente di CNA Bari/BAT, offriranno un'analisi approfondita e ponderata sul futuro economico della città di Corato.
L'intero evento sarà moderato da Michele Modesti, il vice presidente della Consulta dello Sviluppo Economico e del Lavoro.
La città è invitata a partecipare a questo incontro di grande interesse, inclusi i rappresentanti delle consulte, il Forum dei Giovani, le forze politiche, le associazioni di categoria, gli enti no-profit.
Un'occasione unica per plasmare il futuro del commercio locale e contribuire alla crescita economica sostenibile della comunità.
  • Commercio
  • confcommercio
  • Confcommercio Bari-Bat
  • Confcommercio Corato
Altri contenuti a tema
Oggi a Corato un seminario informativo sui finanziamenti regionali alle imprese Oggi a Corato un seminario informativo sui finanziamenti regionali alle imprese L'iniziativa voluta da Confcommercio Bari-BAT è aperta a tutti gli interessati
Inizio il percorso del Distretto Urbano del Commercio di Corato Inizio il percorso del Distretto Urbano del Commercio di Corato Il DUC, in seguito, sarà aperto a nuovi soci ed a tutti gli attori locali interessati alla valorizzazione del territorio.
Corato, presentato il documento Strategico del Commercio Corato, presentato il documento Strategico del Commercio Sindaco De Benedittis: «Tale piano regolatore crea forme di tutela delle piccole attività commerciali»
Confcommercio e ReStart: Una Convenzione Cruciale per il Sovraindebitamento delle Imprese Confcommercio e ReStart: Una Convenzione Cruciale per il Sovraindebitamento delle Imprese Oggi pomeriggio alle 16, il webinar accessibile tramite il link nell'articolo
Orientamento, formazione e lavoro: interessante incontro presso l'Ipc "Tandoi" a cura di Confcommercio Orientamento, formazione e lavoro: interessante incontro presso l'Ipc "Tandoi" a cura di Confcommercio L'istituto coratino continua ad offrire ai suoi allievi nuove opportunità di crescita in ambito professionale
Confcommercio Corato e Gal: Incontro per la crescita delle imprese locali Confcommercio Corato e Gal: Incontro per la crescita delle imprese locali Ieri l'appuntamento a Palazzo di Città
"Job Day: Valorizzare l'identità turistica di Corato nell'era digitale" "Job Day: Valorizzare l'identità turistica di Corato nell'era digitale" L'evento si è tenuto presso la Sala Consiliare del Comune di Corato
Gli auguri di Luigi Menduni, a Vito D'Ingeo, eletto nuovo Presidente Provinciale Confcommercio Bari-BAT Gli auguri di Luigi Menduni, a Vito D'Ingeo, eletto nuovo Presidente Provinciale Confcommercio Bari-BAT «Questa carica porterà benefici alla città di Corato e non solo»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.