rossouno
rossouno
Arti e Professioni

"Che idea, stimola la tua creatività", il concorso della Pro Loco al fianco di FestAlfa

Il riciclo e il riuso diventano arte

L'Associazione Turistica Pro Loco "Quadratum", nell'ambito della 30^ Edizione di "FESTALFA" ha indetto la Prima Edizione del Concorso "Che Idea!...Stimola la tua Creatività", con lo scopo di promuovere i valori ambientali, tutelare e valorizzare l'artigianato, incentivare la differenziazione dei materiali di scarto e l'abitudine al riciclo e riuso.

L'idea è stata quella di stimolare alla creazione di abiti e accessori di abbigliamento, realizzati con materiali di recupero.
Gli abiti e gli accessori che sfileranno in Piazza Sedile domani 14 settembre 2017alle ore 20,00, saranno un inno alla creatività, ma anche all'utilità del riutilizzo di ciò che viene gettato.
Plastica, lattine, carta, stoffa, tappi, e tanti altri "ingredienti" hanno composto le colorate
creazioni che sfileranno nella nostra Piazza Sedile.

Una giuria tecnica attribuirà ai creatori dei modelli i seguenti premi, offerti gentilmente dall'A.S.I.P.U.:
I° premio Coppa - II° premio Targa - III° premio Targa

Il Presidente della Pro Loco Gerardo Strippoli: "orgoglioso di questa importante iniziativa che va al di là del premio perché afferma il principio che il riciclo, la raccolta differenziata e la riduzione della produzione di rifiuti sono essenziali per abbattere l'inquinamento e i costi di gestione. Ringrazio le socie e i soci che hanno collaborato fattivamente alla manifestazione, la comunità parrocchiale di San Domenico e un ringraziamento particolare all'intero Consiglio Direttivo dell'A.SI.P.U."
  • Pro Loco Quadratum
  • Festalfa
Altri contenuti a tema
1 Grande successo per “Che Idea! Stimola la tua Creatività” Grande successo per “Che Idea! Stimola la tua Creatività” Il concorso entusiasma il pubblico
Il ricordo di Antonio Ferrara Il ricordo di Antonio Ferrara Questa sera alle 18,30, nel chiostro comunale “Antonio Ferrara….una vita da musicante”
Sagra della Mandorla 2017 in piazza Sedile Sagra della Mandorla 2017 in piazza Sedile Tra sabato e domenica diversi appuntamenti all'insegna del cibo e della musica
"Cantiamo una buona idea". Al via la trentesima edizione di FestAlfa "Cantiamo una buona idea". Al via la trentesima edizione di FestAlfa Estemporanea di pittura con Mariateresa Quercia e Fiorenza Procacci
Festalfa, "Una buona idea" giunta alla sua trentesima edizione. IL PROGRAMMA Festalfa, "Una buona idea" giunta alla sua trentesima edizione. IL PROGRAMMA Presentata la trentesima edizione della manifestazione
4 Il "Pendio" è neĺl'assoluto degrado, la storica mostra si sposta all'Abazia Il "Pendio" è neĺl'assoluto degrado, la storica mostra si sposta all'Abazia Gli organizzatori: "pericolo per l'incolumità"
La creatività in un concorso: ecco "Che Idea!" La creatività in un concorso: ecco "Che Idea!" Il concorso è indetto nell'ambito della 30esima edizione di "FestAlfa"
Brisighella sotto le Stelle: cinque giorni di arte, musica e cultura Brisighella sotto le Stelle: cinque giorni di arte, musica e cultura Ecco il programma completo della manifestazione
© 2016-2017 Associazione CoratoViva. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Direttore Giuseppe Di Bisceglie. Partita Iva 07950930722. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto. GO e Viva sono marchi di GoCity.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.