Schermo cinematografico (repertorio)
Schermo cinematografico (repertorio)
Cultura

Cinema, biglietto a 3.50 euro dal 18 al 22 settembre

Coinvolte, al momento, più di 2000 sale su tutto il territorio nazionale

Oltre duemila sale, secondo quanto trapelato, sarebbero già incluse e ulteriori adesioni potrebbero susseguirsi a breve. Il ministero della cultura ha promosso, d'intesa con Anica, Anec e Fondazione David di Donatello, l'iniziativa "Cinema in festa".

Il pubblico potrà accedere in gran parte dei cinema italiani, dal 18 al 22 settembre prossimi, acquistando biglietti ridotti al prezzo di 3.50 euro.

«Le sale cinematografiche sono presidii culturali e la visione collettiva di un film è un'esperienza unica che arricchisce» ha commentato il ministro Dario Franceschini nel presentare il progetto a Venezia.

L'elenco completo dei gestori aderenti su tutto il territorio nazionale sarà diffuso a breve.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
FIDAPA al Cinema: "Radioactive" chiude la rassegna dedicata alle donne FIDAPA al Cinema: "Radioactive" chiude la rassegna dedicata alle donne Quattro appuntamenti voluti dalla presidentessa Francesca Di Ciommo e la cinefila Eleonora Piccarreta
Lutto nel mondo del cinema, è morto il regista Nico Cirasola: gestiva il Cinema Elia Lutto nel mondo del cinema, è morto il regista Nico Cirasola: gestiva il Cinema Elia Scomparso a Roma oggi, ha firmato piccoli cult come "Focaccia Blues" e "Albania Blues"
"La vita che verrà – herself", commuove e fa riflettere la platea dell'Alfieri "La vita che verrà – herself", commuove e fa riflettere la platea dell'Alfieri Secondo appuntamento con la rassegna cinematografica proposta dalla sez. FIDAPA di Corato, in collaborazione con il cinema Alfieri.
Serata inaugurale per la rassegna cinematografica FIDAPA: Grande successo per "Non Conosci Papicha" Serata inaugurale per la rassegna cinematografica FIDAPA: Grande successo per "Non Conosci Papicha" Prossimo appuntamento lunedì 20 marzo con "La Vita Che Verrà"
L'attrice coratina Antonia Di Bisceglie debutta sul grande schermo L'attrice coratina Antonia Di Bisceglie debutta sul grande schermo Dopo tanta gavetta a teatro, l'esordio sul grande schermo dell'attrice coratina
Gli eventi culturali di “Dedicato” si concludono al Cinema Alfieri  con due proiezioni gratuite Gli eventi culturali di “Dedicato” si concludono al Cinema Alfieri con due proiezioni gratuite Il 15 gennaio alle 10:00 la proiezione di "Wonder". Una settimana dopo "Mio Fratello Rincorre i Dinosauri"
Nelle sale "Ragazzaccio", film coprodotto dal coratino Nocella Nelle sale "Ragazzaccio", film coprodotto dal coratino Nocella L'opera tocca, fra gli altri, il tema del bullismo
Proiezione gratuita del film "Un bacio" Proiezione gratuita del film "Un bacio" Sarà riservata ai giovani di età compresa fra i 15 e i 29 anni
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.