consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

Consiglio comunale deserto, l'opposizione incalza: "Il sindaco si dimetta"

Una nota a firma di Partito Democratico, uncantiereincomune, io e Renato e APE

A pochi minuti dalla mancata celebrazione dal Consiglio Comunale per mancanza del numero legale, i consiglieri comunali di Uncantiereincomune, Io e Renato, Associazione Progresso Etico, Partito Democratico hanno diffuso una nota e di seguito pubblichiamo.

Consiglio comunale disertato dal Sindaco e dai consiglieri che ancora lo sostengono. E' il fallimento politico di questa amministrazione. E' la dimostrazione che non c'è mai stato un progetto politico per lo sviluppo economico e sociale della città.

Mentre la nostra Corato langue tra strade dissestate, incremento del disagio socio economico, auto che bruciano, furti e scippi all'ordine del giorno, strutture pubbliche in stato di totale abbandono, periferie sempre più degradate, questo centrodestra si permette il lusso di giocare sulle spalle dei cittadini pur di accaparrarsi incarichi e poltrone senza alcun rispetto per il ruolo istituzionale che è stato chiamata a svolgere.

E' evidente che in questa situazione la parola politica appare svuotata di ogni suo significato. I giochi di palazzo impediscono ogni slancio costruttivo in favore della comunità. Non a caso da tempo si registrano mancati obiettivi se non veri e propri danni.

Sindaco Mazzilli, dov'è la sua dignità politica?
La storia del suo mandato racconta solo di consiglieri che saltellano da uno schieramento ad un altro, continui rimpasti di giunta, attività amministrativa ridotta a meno dell'ordinario e dulcis in fundo assenza del numero legale nella seduta che dovrebbe approvare l'atto più importante per una comunità: il bilancio di previsione.

Non ci sbagliavamo quando dicevamo che un commissario prefettizio sarebbe stato sicuramente meglio della sua sindacatura. Ci piacerebbe ascoltare oggi la voce di consiglieri ed associazioni che solo qualche mese fa criticavano la nostra mozione di sfiducia in nome di una necessità inderogabile di dare continuità al mandato del sindaco. Intanto sono trascorsi mesi dalla bocciatura della mozione senza che sia stato approvato un solo atto politico importante.

La sua ostinazione ha impedito a questa città di avere oggi una nuova amministrazione nel pieno dei suoi poteri e sicuramente con un vigoroso slancio.
Acclarato che lei sia a corto di soluzioni, le suggeriamo l'unica possibile. Si dimetta!

  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
"Stai zitta", episodio «violento»: continua il dibattito a Corato "Stai zitta", episodio «violento»: continua il dibattito a Corato Intervengono sull'episodio anche Articolo 49, PD Bari e Donne Democratiche Pugliesi
Direzione Corato: «È stata scritta una pagina tristissima della storia del nostro consiglio comunale» Direzione Corato: «È stata scritta una pagina tristissima della storia del nostro consiglio comunale» «Condanniamo fermamente il comportamento del consigliere D’Imperio»
«Stai zitta!», il consigliere D'Imperio tuona in Consiglio Comunale contro la consigliera D'Introno «Stai zitta!», il consigliere D'Imperio tuona in Consiglio Comunale contro la consigliera D'Introno La nota ufficiale della consigliera del PD
Consiglio Comunale convocato per il 5 marzo: arriva in aula il bilancio Consiglio Comunale convocato per il 5 marzo: arriva in aula il bilancio Nove punti all'ordine del giorno: Imu, lavoro pubblici e bilancio di previsione tra i punti all'ordine del giorno
Consiglio Comunale, Michele Lotito succede al dimissionario Vito Bovino Consiglio Comunale, Michele Lotito succede al dimissionario Vito Bovino Le sue prime parole da consigliere: «Conta quello che si fa, non quello che si dice».
Seduta straordinaria del Consiglio Comunale Seduta straordinaria del Consiglio Comunale Prima convocazione venerdì 16 febbraio con inizio alle ore 15:30
Il consiglio comunale convocato dopo Natale Il consiglio comunale convocato dopo Natale Nove punti all'ordine del giorno prima convocazione Venerdì 29 ore 16
Consiglio comunale convocato per mercoledì 29 novembre Consiglio comunale convocato per mercoledì 29 novembre Cinque punti all'ordine del giorno
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.