IMG JPG
IMG JPG
Cronaca

Droga nel ripostiglio, arrestati due coratini

Circa mezzo chilo di marijuana in loro possesso

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trani hanno arrestato due persone per aver violato la normativa in materia di sostanze stupefacenti.

Le indagini dei militari si erano concentrate da un po' di tempo su di una palazzina della zona popolare di Corato a causa del continuo andirivieni di persone fino a notte inoltrata.

A questo poi si sono aggiunte le lamentele dei cittadini della zona e per tali ragioni è stato predisposto un servizio di osservazione culminato in una mirata verifica delle abitazioni di due soggetti in particolare.

Dopo aver appurato che i due, rispettivamente di 51 e 42 anni, fossero presenti presso i loro domicili, siti al 3° e 4° piano dello stesso condominio, sono state effettuate approfondite perquisizioni per la ricerca di droga: nel corso delle operazioni, svolte simultaneamente negli appartamenti degli interessati, sono stati rinvenuti, all'interno dei rispettivi ripostigli, complessivi 450 grammi di marijuana di cui 10 grammi a casa del più anziano dei due, già gravato da alcun precedenti penali, unitamente a vario materiale per il confezionamento ed un'agendina con i nomi dei vari acquirenti.

Nell'appartamento del più giovane il quantitativo più corposo di stupefacente era occultato in un bustone di cellophane, per un peso complessivo di circa 440 grammi di infiorescenze e foglie. Attese le modalità della condotta accertata, non sono state ritenute plausibili le giustificazioni dei due uomini, che affermavano che si trattasse di un possesso per uso personale. Sono scattate, quindi, le manette per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Controlli straordinari dei Carabinieri a Corato nella 167 e nel rione “cirasedd” Controlli straordinari dei Carabinieri a Corato nella 167 e nel rione “cirasedd” Impegnati 30 militari in totale: controlli sulla circolazione stradale e su soggetti sottoposti a misure di prevenzione
Spaccio di stupefacenti a Corato, un arresto nel quartiere popolare di Via Aurelia Spaccio di stupefacenti a Corato, un arresto nel quartiere popolare di Via Aurelia Un 48enne, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di diverse dosi di cocaina pronte per la vendita
A Corato lezioni di legalità con i Carabinieri A Corato lezioni di legalità con i Carabinieri Incontro formativo-educativo sulla cultura della legalità e sul ruolo dell'Arma dei Carabinieri al liceo artistico "Stupor Mundi"
Targhe rubate e arnesi da scasso in un casolare tra Andria e Corato: due arresti Targhe rubate e arnesi da scasso in un casolare tra Andria e Corato: due arresti In azione i carabinieri del nucleo investigativo del Comando Provinciale di Trani con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato "Cacciatori di puglia"
Rapinò tabaccheria a Corato nel 2022, arrestato grazie alla saliva sul passamontagna Rapinò tabaccheria a Corato nel 2022, arrestato grazie alla saliva sul passamontagna Grazie ai profili presenti sulle banche dati delle forze di polizia, si è risalito al rapinatore
11 Il coratino Giuseppe Canio La Gala promosso a Generale di Divisione Il coratino Giuseppe Canio La Gala promosso a Generale di Divisione Quella di Generale di Divisione è una delle cariche più alte nell'arma dei Carabinieri
«Marmotta esplosiva» in un bancomat a Ruvo, arrestato 61enne di Corato «Marmotta esplosiva» in un bancomat a Ruvo, arrestato 61enne di Corato I fatti su cui hanno indagato i Carabinieri risalgono al 10 luglio 2021
Esce dal carcere e organizza un "coca party" in casa a Corato Esce dal carcere e organizza un "coca party" in casa a Corato Armi e droga mostrati nei video sui social network con gli amici: torna in carcere il 25enne
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.