Barriere Architettoniche
Barriere Architettoniche
Comunicazioni

Eliminazione delle barriere architettoniche, contributi dal Comune

Pubblicato l'avviso pubblico. Ecco come accedere alla misura

E' stato pubblicato sul sito del Comune di Corato l'avviso pubblico per la presentazione delle domande di contributo, assegnato dalla Regione Puglia, per opere direttamente finalizzate al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati.

Possono presentare la domanda le persone disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti di carattere fisico o di carattere sensoriale o di carattere cognitivo che siano cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari, residenti negli edifici interessati dagli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche o tutori, curatori o amministratori di sostegno della persona disabile.

Sono finanziabili: interventi da realizzare in edifici privati esistenti (compresi box, cantine, cortili, ecc...) che abbiano come finalità diretta l'abbattimento delle barriere architettoniche; interventi da realizzare in edifici di edilizia residenziale pubblica di proprietà dell'ARCA o del Comune; acquisto di attrezzature che risultino idonee all'abbattimento delle barriere architettoniche.

L'Ufficio competente, sulla base dei fondi disponibili, individuerà i soggetti che nell'anno potranno avere diritto al contributo e comunicherà al richiedente avente diritto, l'ammissione del contributo e il termine entro cui integrare la domanda con ulteriore documentazione.

Le domande di contributo che, per mancanza di fondi, non vengono soddisfatte nell'anno di presentazione, rimangono valide per l'anno successivo.
Le domande possono essere presentate a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Corato oppure a mezzo PEC all'indirizzo servizi.sociali@pec.comune.corato.ba.it entro il giorno 01/03/2021.

Per scaricare il modello di domanda e per ulteriori informazioni sulla documentazione da allegare consultare il sito http://www.comune.corato.ba.it/index.php?entity=news&idNews=1006891.

Per informazioni sulla normativa specifica e sulla compilazione della domanda contattare l'Ufficio Servizi Sociali al numero 080/9592406 o via mail all'indirizzo annamaria.cimadomo@comune.corato.ba.it.
  • Barriere Architettoniche
Altri contenuti a tema
Via alla redazione del Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche Via alla redazione del Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche L'assessore Varesano: «L'abbiamo inserito nel programma elettorale e vogliamo realizzarlo»
Opere di abbattimento barriere architettoniche, il bando per ricevere contributi Opere di abbattimento barriere architettoniche, il bando per ricevere contributi Domande entro il 1 marzo
Finanziata la progettazione per abbattere le barriere architettoniche, in città Finanziata la progettazione per abbattere le barriere architettoniche, in città Ora si avvierà il piano con la partecipazione dei portatori di interesse
Barriere architettoniche, contributi per opere di abbattimento Barriere architettoniche, contributi per opere di abbattimento Comune e Regione finanzieranno interventi in edifici privati
Disabile bloccato sul montascale del poliambulatorio, intervengono i vigili del fuoco Disabile bloccato sul montascale del poliambulatorio, intervengono i vigili del fuoco La denuncia di un consigliere comunale della Lega al comune di Bari
Stanziati 14mln per l'eliminazione delle barriere architettoniche Stanziati 14mln per l'eliminazione delle barriere architettoniche Lo annuncia l’assessore alla Pianificazione Territoriale e alle Politiche Abitative della Regione Puglia
Una barriera architettonica lunga una via Una barriera architettonica lunga una via Alberi e pali impediscono il passaggio di carrozzine
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.