Encomio Sergio Tedeschi
Encomio Sergio Tedeschi
Arti e Professioni

Encomi ed elogi per tre Carabinieri coratini

I riconoscimenti dal comandante regionale dei Carabinieri col. Molinese

Pioggia di riconoscimenti per i Carabinieri della Compagnia di Molfetta. I più bravi, infatti, sono stati premiati, tra il rigore dell'evento, gli applausi, la commozione. Nella sede di via Vittime di Nassirya, infatti, si è svolta la consegna di 43 tra elogi scritti ed encomi semplici.

La cerimonia ha avuto come principali protagonisti proprio gli uomini della Compagnia e della Stazione di Molfetta distintisi dal 2015 ad oggi nell'attività di servizio, con le indagini contro la criminalità organizzata (l'operazione "Halloween" del 31 ottobre 2017, ndr), le operazioni antidroga, le attività compiute in flagranza per scongiurare reati di tipo predatorio e l'individuazione degli autori di numerosi furti e rapine che avevano creato allarme sociale sul territorio.

La parte del leone l'ha fatta il Nucleo Operativo (15 elogi e 17 encomi), seguito dal Nucleo Radiomobile (1 elogio e 4 encomi) e dalla Stazione (1 elogio), ricevuti da parte del massimo esponente della Legione Carabinieri Puglia​, il generale di brigata Giovanni Cataldo, e consegnati dal comandante provinciale, il colonnello Vincenzo Molinese, alla presenza del capitano Vito Ingrosso.

Tra i Carabinieri che hanno ricevuto i riconoscimento vi sono anche tre coratini: il comandante del Nucleo Radiomobile, luogotenente Sergio Tedeschi, e i Brigadieri Claudio Di Michele e Luigi Mininno.

Il comandante Tedeschi ha ricevuto due elogi scritti e un encomio semplice per aver coordinato e partecipato ad importantissime operazioni che hanno assicurato alla giustizia rapinatori e personaggi facenti parti di pericolosissimi sodalizi criminali.
Il carabiniere Di Michele riceve l'elogio
Elogi ed encomi a uomini che combattono la criminalità in tutte le proprie forme, attraverso la quotidianità e il sacrificio giornaliero sul vasto territorio dell'intera Compagnia, chiamati ad un pubblico servizio a servizio della cittadinanza, tra l'umiltà e il silente lavoro di tutti i giorni. Uomini che hanno il privilegio d'indossare l'uniforme dell'Arma dei Carabinieri e i suoi gloriosi alamari.

Un gruppo di servitori dello Stato fortemente votati a garantire esclusivamente il bene di questa collettività, un bene da anteporre a quello del singolo, donandosi incondizionatamente al prossimo.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Sequestrati due opifici a Corato da parte del NOE Sequestrati due opifici a Corato da parte del NOE L'operazione avvenuta in un oleificio ed un mangimificio: rilevato scarico illecito delle acque industriali
Principe, di Tommaso e Catalano: tre coratini nella banda ANC "La Benemerita" Principe, di Tommaso e Catalano: tre coratini nella banda ANC "La Benemerita" La formazione si è esibita in occasione dell'evento "Una Vita per la Legalità"
Gang minorili: aumentano le violenze sessuali mentre diminuisce il numero dei denunciati Gang minorili: aumentano le violenze sessuali mentre diminuisce il numero dei denunciati Reso noto il report della “Criminalità minorile e gang giovanili” in Italia
I consigli dei Carabinieri di Corato contro le truffe agli anziani I consigli dei Carabinieri di Corato contro le truffe agli anziani Venerdì sera, nella Parrocchia Incoronata, un incontro con i rappresentanti della Benemerita
Educazione alla tutela del patrimonio culturale   Educazione alla tutela del patrimonio culturale   Il Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Bari hanno incontrato gli studenti dello Stupor Mundi
Controlli straordinari dei Carabinieri a Corato nella 167 e nel rione “cirasedd” Controlli straordinari dei Carabinieri a Corato nella 167 e nel rione “cirasedd” Impegnati 30 militari in totale: controlli sulla circolazione stradale e su soggetti sottoposti a misure di prevenzione
Spaccio di stupefacenti a Corato, un arresto nel quartiere popolare di Via Aurelia Spaccio di stupefacenti a Corato, un arresto nel quartiere popolare di Via Aurelia Un 48enne, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di diverse dosi di cocaina pronte per la vendita
A Corato lezioni di legalità con i Carabinieri A Corato lezioni di legalità con i Carabinieri Incontro formativo-educativo sulla cultura della legalità e sul ruolo dell'Arma dei Carabinieri al liceo artistico "Stupor Mundi"
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.