Elezioni comunali
Elezioni comunali
Cronaca

I "progressisti" si incontrano. Demos e Rimettiamo in moto la città disertano l'incontro

Il PD: «Esistono diverse case della politica che meritano considerazione»

Le forze politiche del centrosinistra provano a riunirsi e ad iniziare un dialogo in vista delle prossime amministrative.

L'invito ad incontrarsi lanciato dal Partito Democratico è stato accolto e all'appuntamento si sono presentati i rappresentanti di PD, Italia in Comune, APE, Italia Viva e Nuova Umanità, «oltre ad alcuni singoli cittadini che si riconoscevano nella necessità di questo primo confronto» come ricordano i democratici in una nota.

Assenti i rappresentanti di Rimettiamo in moto la città e Demos. Una assenza segnalata «con dispiacere anche se precedentemente comunicata».

«Noi apprezziamo molto l'idea e la nascita della loro Casa Della Politica. Oggi c'è un urgente bisogno di animare, conoscere e praticare la Politica. Con la "P" maiuscola. E sarà nostro piacere ed intenzione, come Partito Democratico, raccogliere ogni invito e partecipare alle iniziative che vi saranno proposte. Ma siamo anche dell'idea che esistono diverse "Case della Politica" nell'area progressista. Ognuna con la propria storia, degna di considerazione» spiegano dal PD.

«L'incontro ha preso avvio con un breve racconto personale di ciascuno dei presenti. Racconto per presentarsi in prima persona, e per esporre l'importanza di partecipare a questo primo avvicinamento collettivo. Promuovere una Svolta profonda, in una Città immobile ed affaticata come Corato, è stato il desiderio maggiormente espresso e condiviso» aggiungono.

Il nuovo appuntamento è lunedì 2 dicembre presso la sede del PD Corato in Largo Plebiscito 43.

Un invito aperto a tutti, anche a chi è stato assente alla prima riunione «con la speranza che tutti accolgano il nostro invito per discutere insieme, anche con la base di ogni movimento, del futuro della nostra Città».
  • Elezioni Comunali 2020
Altri contenuti a tema
Corrado De Benedittis: "Mi propongo come candidato sindaco di Corato" Corrado De Benedittis: "Mi propongo come candidato sindaco di Corato" Il passo in avanti e le regole per avviare una "convergenza democratica" con cittadini e realtà politiche
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.