Corrado De Benedittis
Corrado De Benedittis
Politica Aggiornamenti in Diretta

Corato ha deciso, Corrado De Benedittis nuovo sindaco

A scrutinio in corso è ormai chiara la situazione

Mentre gli scrutini volgono al termine, la situazione sembra abbastanza delineata.

Corrado De Benedittis è il futuro sindaco di Corato. Sostenuto da Rimettiamo in moto la Città, Partito Democratico, Italia in Comune, Demos Democrazia Solidale, Italia Viva, in tutte le sezioni già scrutinate ha prevalso con una percentuale che si attesta attorno al 60% su Luigi Perrone, candidato della coalizione di centrodestra, sostenuto da Corato nel Cuore, Forza Italia, Politica Partecipata, Direzione Corato, Cambiamo con Toti, Lega Salvini Puglia, Unione di Centro, Fratelli d'Italia.

Si attendono i dati ufficiali definitivi e le dichiarazioni dei due candidati.

***
​Ore 17.00 - Concluso lo spoglio in tutte le 44 sezioni. Dati ufficiali del Comune attestano una vittoria di Corrado De Benedittis con 15.886 voti a fronte dei 9.494 voti ricevuti da Perrone. Corrado De Benedittis è il nuovo sindaco di Corato con una percentuale di preferenza pari al 62.6% contro il 37.4% del senatore, candidato di centrodestra. Si registrano 80 schede bianche e 177 schede nulle.

Dedica il risultato agli uomini e alle donne della città di Corato il neo eletto sindaco Corrado De Benedittis che ha ricevuto le prime congratulazioni dal suo avversario Luigi Perrone.

«Corato ha eletto un sindaco pacifista e democratico. La mia sarà una maggioranza forte, una proposta riformista dal grande taglio progressista, in accordo con le altre forze riformiste come quelle che hanno sostenuto Vito Bovino e Nico Longo. Un cambio di rotta, non solo generazionale di cui Corato ha bisogno. In consiglio il confronto sarà dialettico ma sempre costruttivo e con rispetto. Bisogna ripartire dai problemi urgenti della città, dai giovani, dal lavoro, dalla sostenibilità sociale e ambientale e dalla trasparenza amministrativa».
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Corrado De Benedittis
  • Elezioni Amministrative 2020
Altri contenuti a tema
Morto il padre del sindaco De Benedittis e della consigliera Antonella Morto il padre del sindaco De Benedittis e della consigliera Antonella Mario De Benedittis era maestro di scuola elementare e corrispondente della Gazzetta
Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis «L'amministrazione comunale ha tutelato il primato dell'interesse pubblico» - così il primo cittadino
2 Novembre, il messaggio del Sindaco De Benedittis 2 Novembre, il messaggio del Sindaco De Benedittis Il primo cittadino: «La commemorazione dei defunti sia motivo di ritrovata pace interiore e di riflessione»
Morte imprenditore edile, le dichiarazioni del Sindaco Corrado De Benedittis Morte imprenditore edile, le dichiarazioni del Sindaco Corrado De Benedittis Il primo cittadino: «È inaccettabile morire sul lavoro. Cordoglio alla famiglia della vittima»
Arresto estorsore, il sindaco: «Pronta risposta delle Forze dell’Ordine, della Prefettura e della Magistratura» Arresto estorsore, il sindaco: «Pronta risposta delle Forze dell’Ordine, della Prefettura e della Magistratura» Il primo cittadino via social: «Quando si denuncia, le acque si smuovono e si ottengono i risultati».
Spari contro giostraio, De Benedittis: «Chi ha visto, denunci» Spari contro giostraio, De Benedittis: «Chi ha visto, denunci» Il primo cittadino: «Confido in una celere svolta delle indagini»
Venticinque Aprile: il messaggio ufficiale del sindaco Corrado De Benedittis Venticinque Aprile: il messaggio ufficiale del sindaco Corrado De Benedittis Il primo cittadino sottolinea l'importanza partigiana
Giornata della Memoria, il messaggio del Sindaco De Benedittis Giornata della Memoria, il messaggio del Sindaco De Benedittis La guerra in Ucraina, si legge, conferma come il potenziale di morte e autodistruzione, scatenato nel corso del Novecento, sia ancora forte e tutt'altro che disinnescato
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.