Massimiliano Tedeschi
Massimiliano Tedeschi
Arti e Professioni

Il regista Massimiliano Tedeschi sfiora la vittoria al Cefalù Film Festival

Il cortometraggio Laura si è classificato al secondo posto

Il cortometraggio "Laura" del regista coratino Massimiliano Tedeschi è giunto secondo alla finalissima dell'8 settembre 2018 al "Cefalù Film Festival".

Al concorso, a cui hanno partecipato ben 1531 cortometraggi provenienti anche da Paesi stranieri, "Laura" si è classificato dapprima tra i cento selezionati, quindi con il consenso dei voti della giuria degli esperti ha superato la semifinale e la finale, accedendo alla serata della finalissima con il secondo posto.

«Il cortometraggio abbraccia il tema scottante e di attualità della violenza sulle donne che, in questo caso, sfocia nell'omicidio del padre padrone (Pietro Ruscigno) e nell'arresto della giovane figlia (Simona Rutigliano) che si accolla il delitto per salvaguardare la madre (Celeste Francavilla). "… E 'un'allegoria di ciò che Gesù ha fatto morendo sulla croce per salvare l'umanità…" spiega il regista coratino.
Il cortometraggio "Laura", quale primo riconoscimento, si è aggiudicato l'"Award Merit" al festival "Christian Family Film" tenutosi il 4 -5 e 6 Agosto 2017 ad Ellington nello Stato del Connectical (USA).
Il 26 agosto successivo il "corto" è stato premiato al festival "Christian Film Festival" di Newport (USA) con ben sette attestazioni quale miglior regia, migliore sceneggiatura, migliore attrice protagonista, migliore attore protagonista, miglior produzione, miglior coprotagonista e miglior attrice di supporto, e i relativi diplomi vennero consegnati dal Sindaco e dalla Giunta coratina, durante la manifestazione della "Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne", tenutasi a novembre scorso presso il Teatro Comunale.
In ultimo, il 22 aprile 2018, al festival internazionale "ROME WEB AWARDS" Celeste Francavilla si è imposta quale migliore attrice non protagonista.
Al corto hanno preso parte anche gli attori Antonio Todisco e Angela Labalestra, la direttrice della fotografia Raffaella Fasano e l'assistente alla regia Luigi Ranieri.
""Ringrazio tutti gli attori protagonisti e non e tutto lo staff per la professionalità dimostrata e che pazientemente hanno dato il proprio contributo affinché il successo coronasse questo "lavoro a costo zero"
  • Massimiliano Tedeschi
Altri contenuti a tema
"NetCafe" di Massimiliano Tedeschi selezionato per il Festival del Cinema Cristiano "NetCafe" di Massimiliano Tedeschi selezionato per il Festival del Cinema Cristiano Un cortometraggio thriller, un misterioso serial killer che mette ansia e paura in tutto il paese
Un docufilm per valorizzare il territorio: ecco l'iniziativa della coratina Filmax Un docufilm per valorizzare il territorio: ecco l'iniziativa della coratina Filmax Il giro culturale parte da Barletta ma farà tappa anche a Corato
Premi e riconoscimenti per i cortometraggi animati di Massimiliano Tedeschi Premi e riconoscimenti per i cortometraggi animati di Massimiliano Tedeschi Il regista coratino fa incetta di successi
“Lontane ma vicine”, il corto di Massimiliano Tedeschi trionfa in India “Lontane ma vicine”, il corto di Massimiliano Tedeschi trionfa in India Musiche originali del M° Francesco De Santis
"Rome Web Awards", due premi per i lavori di Massimiliano Tedeschi "Rome Web Awards", due premi per i lavori di Massimiliano Tedeschi Incetta di premi anche al Christian Film Festival 2018 di Newport
Rome Web Awards, pioggia di nominations per i lavori del regista Massimiliano Tedeschi Rome Web Awards, pioggia di nominations per i lavori del regista Massimiliano Tedeschi Le due “stagioni” della web serie   “Z – N” e “Z - N 2”   ricevono rispettivamente 12 e 14 nominations
Il regista coratino Massimiliano Tedeschi premiato al San Miniato Movie Festival Il regista coratino Massimiliano Tedeschi premiato al San Miniato Movie Festival Premiato il booktrailer del romanzo di Luca De Ceglia "Non ho più tempo"
"Laura", cortometraggio di Massimiliano Tedeschi premiato negli States "Laura", cortometraggio di Massimiliano Tedeschi premiato negli States Il lavoro cinematografico ha vinto al “Christian Family Film”
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.