Massimiliano Tedeschi
Massimiliano Tedeschi
Arti e Professioni

Premi e riconoscimenti per i cortometraggi animati di Massimiliano Tedeschi

Il regista coratino fa incetta di successi

Ancora riconoscimenti e premi per il regista coratino Massimiliano Tedeschi. Particolarmente apprezzata la sua produzione di cortometraggi di animazione creati nel periodo del lockdown.

La sua prima creazione è stata il corto animato "Tempo" al quale hanno dato la propria voce il giornalista coratino Franco Tempesta, l'attrice di Adelfia Simona Rutigliano e l'attrice ruvese Carmen Roselli.

"Tempo" rappresenta il cambiamento della nostra vita a seguito della pandemia. Abitudini stravolte. Aziende, alberghi, ristoranti, turismo, che erano il fiore dell'economia e della vita sociale, di colpo si desertificano. Tutti chiusi in casa. Strade vuote lasciando il posto ai soli mezzi istituzionali soprattutto alle autoambulanze e carri funebri che trasportano di continuo le tantissime persone agli ospedali e molti di questi ai cimiteri senza il conforto dei propri cari. Ma speranza alla vita "appare riaccendersi".

Questa opera è risultata vincitrice allo "Europe Film Festival", quale migliore cortometraggio di animazione e al "Christian Film Festival" di Newport, quale migliore cortometraggio straniero per la produzione della "Associazione culturale Film Max".
Migliore regia e migliori interpretazioni di Franco Tempesta, Simona Rutigliano e Carmen Roselli.

La seconda opera animata "Ci Credo", con la voce di Franco Tempesta racconta la vita di un pianista di piano bar che per festeggiare il successo ottenuto in un "Talent show" si ubriaca e investe un ragazzo. Quindi trascorre giornate intere sia in chiesa pregando Dio che il giovane guarisca, sia nell'ospedale ove è ricoverato in gravissime condizioni. Le sue incessanti preghiere vengono esaudite con la guarigione. Questa animazione è stata premiata dal pubblico del web sempre al "Christian Film Festival"
  • Massimiliano Tedeschi
Altri contenuti a tema
"NetCafe" di Massimiliano Tedeschi selezionato per il Festival del Cinema Cristiano "NetCafe" di Massimiliano Tedeschi selezionato per il Festival del Cinema Cristiano Un cortometraggio thriller, un misterioso serial killer che mette ansia e paura in tutto il paese
Un docufilm per valorizzare il territorio: ecco l'iniziativa della coratina Filmax Un docufilm per valorizzare il territorio: ecco l'iniziativa della coratina Filmax Il giro culturale parte da Barletta ma farà tappa anche a Corato
“Lontane ma vicine”, il corto di Massimiliano Tedeschi trionfa in India “Lontane ma vicine”, il corto di Massimiliano Tedeschi trionfa in India Musiche originali del M° Francesco De Santis
Il regista Massimiliano Tedeschi sfiora la vittoria al Cefalù Film Festival Il regista Massimiliano Tedeschi sfiora la vittoria al Cefalù Film Festival Il cortometraggio Laura si è classificato al secondo posto
"Rome Web Awards", due premi per i lavori di Massimiliano Tedeschi "Rome Web Awards", due premi per i lavori di Massimiliano Tedeschi Incetta di premi anche al Christian Film Festival 2018 di Newport
Rome Web Awards, pioggia di nominations per i lavori del regista Massimiliano Tedeschi Rome Web Awards, pioggia di nominations per i lavori del regista Massimiliano Tedeschi Le due “stagioni” della web serie   “Z – N” e “Z - N 2”   ricevono rispettivamente 12 e 14 nominations
Il regista coratino Massimiliano Tedeschi premiato al San Miniato Movie Festival Il regista coratino Massimiliano Tedeschi premiato al San Miniato Movie Festival Premiato il booktrailer del romanzo di Luca De Ceglia "Non ho più tempo"
"Laura", cortometraggio di Massimiliano Tedeschi premiato negli States "Laura", cortometraggio di Massimiliano Tedeschi premiato negli States Il lavoro cinematografico ha vinto al “Christian Family Film”
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.