Corato, cantiere davanti alla scuola Santarella
Corato, cantiere davanti alla scuola Santarella
Attualità

L'associazione Articolo 49 segnala due criticità

Lavori non ancora conclusi alla scuola "Santarella" e struttura metallica che impedisce la circolazione dei mezzi su via Trilussa

«Siamo curiosi di conoscere quali impedimenti sono sorti per i lavori di "risanamento conservativo di una porzione del solaio" della scuola Santarella». È quanto contenuto in una nota diffusa dall'associazione Articolo 49 di Corato.

«Come si evince dal cartello in foto, i lavori sono cominciati cinque mesi fa e si sarebbero dovuti concludere il 31 agosto, ben prima dell'inizio delle attività scolastiche, motivo per cui è lecito chiedersi quali difficoltà abbia incontrato la società incaricata nel completare i lavori nei tempi previsti» hanno rimarcato.



«A questa si aggiunge un'altra curiosità. Da cinque mesi una struttura metallica, che insiste proprio difronte al Museo della città e del territorio, impedisce la libera circolazione su via Trilussa compromettendo ulteriormente la viabilità in un'area in cui ci sono due scuole.
Da mesi, infatti, non si rileva alcuna attività nell'area recintata dalla struttura metallica, se non la presenza di un cumulo di materiale di risulta ben visibile ai visitatori del museo.
Cosa impedisce la rimozione della recinzione e la restituzione della strada alla pubblica viabilità?
Quali sono le difficoltà incontrate dall'azienda affidataria nel risanare una porzione del solaio della Scuola Santarella?» hanno concluso da Articolo 49.
  • Articolo 49
Altri contenuti a tema
Articolo 49 sul caro-bollette: «Cosa ha fatto l'amministrazione De Benedittis?» Articolo 49 sul caro-bollette: «Cosa ha fatto l'amministrazione De Benedittis?» «"Panem et circenses" dicevano i latini ma per ora abbiamo solo i "circenses"»
Articolo 49 insiste e richiama l'amministrazione a comunicare con maggiore efficacia Articolo 49 insiste e richiama l'amministrazione a comunicare con maggiore efficacia «Come mai dopo un anno e mezzo ai coratini non è dato sapere cosa ne sarà dell'Asipu?»
Articolo 49: «I lavori hanno solo coperto le lesioni del ponte di via Ruvo» Articolo 49: «I lavori hanno solo coperto le lesioni del ponte di via Ruvo» Dopo l'intervento dell'amministrazione comunale, l'associazione politica denuncia ancora lo stato di degrado del sovrappasso
Articolo 49: «Perché il sovrappasso di via Ruvo si è rovinato in così poco tempo?» Articolo 49: «Perché il sovrappasso di via Ruvo si è rovinato in così poco tempo?» Le osservazioni dell'associazione politica, fortemente critica nei confronti della qualità degli interventi effettuati
Nasce "Articolo 49", per parlare di politica non solo sui social Nasce "Articolo 49", per parlare di politica non solo sui social Presidente dell'associazione è il già candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle Nico Longo
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.