Castel del Monte
Castel del Monte
Territorio

La neve imbianca il Castello. Il maniero Federiciano è uno spettacolo

Suggestive immagini dalla collina tra Andria e Corato

In un sabato "a sorpresa" giallo (dal punto di vista delle restrizioni) ad essere imbiancata è la zona di Castel del Monte. Primi fiocchi di neve, oggi 16 gennaio, sulla Murgia portati dal freddo russo che sta avvolgendo il nostro territorio, e non solo, di gelo.

Nelle immagini diffuse sulla pagina Facebook del sito UNESCO si rinnova la suggestiva meraviglia di uno spettacolo mozzafiato.

Stando alle previsioni, con il calo delle temperature fiocchi di neve sarebbero potuti cadere a quote collinari, e così è stato. Gli esperti dicono che è possibile un ulteriore peggioramento tra domenica e lunedì non solo al Sud ma anche al Centro e parte de Nord Italia anche con neve a quote molto basse.

Nel Nordbarese e nella Bat la giornata di oggi è caratterizzata da tempo variabile con cielo a tratti nuvoloso tra Puglia, Basilicata e Molise. Attese locali precipitazioni che assumeranno anche carattere nevoso fino a quote molto basse. Temperature in ulteriore diminuzione. Venti tesi dai quadranti nord-occidentali. Mare Adriatico molto mosso, mosso lo Ionio.
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
Castel del Monte riapre al pubblico con ingresso gratuito Castel del Monte riapre al pubblico con ingresso gratuito Le modalità di accesso a partire dal 15 febbraio
Il sito UNESCO di Castel del Monte diventa un HoloMuseum Il sito UNESCO di Castel del Monte diventa un HoloMuseum L’esperienza del museo diventa digitale
Ottobre a Castel del Monte: visite, aneddoti e quiz per turisti e famiglie Ottobre a Castel del Monte: visite, aneddoti e quiz per turisti e famiglie Il calendario di appuntamenti proposti da Turisti in Puglia e “Gal Le città di Castel del Monte”
Accoglienza turistica a Castel del Monte, dal GAL nuovi servizi di assistenza integrata Accoglienza turistica a Castel del Monte, dal GAL nuovi servizi di assistenza integrata In collaborazione con "Turisti in Puglia", per implementare attività in loco e dolce destagionalizzazione turistica
A Castel del Monte arriva la videoguida LIS A Castel del Monte arriva la videoguida LIS Presentazione venerdì 4 settembre con l'interprete LIS coratino Davide Falco
Riapertura Castel del Monte, la Direzione regionale Musei respinge ogni accusa Riapertura Castel del Monte, la Direzione regionale Musei respinge ogni accusa Margozzi: «Disposizioni sugli accessi nel rispetto delle norme anti Covid-19»
Castel del Monte riapre ma lascia fuori le guide turistiche Castel del Monte riapre ma lascia fuori le guide turistiche Dal GAL: «Misura inadeguata che mortifica i lavoratori del settore»
Castel del Monte riapre al pubblico dal 1° luglio Castel del Monte riapre al pubblico dal 1° luglio Necessaria la prenotazione. Le linee guida della Direzione regionale Musei Puglia
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.