donne in carriera
donne in carriera
Associazioni

Leadership femminile, una delle vie di uscita dalla crisi economica globale

Se ne parla in un webinar proposto da Fidapa Distretto Sud Est

"Donne e Leadership - Governance e ricostruzione" è il titolo del Webinar organizzato per giovedì 18 febbraio alle ore 18.00 dal Distretto Sud Est della FIDAPA BPW Italy, presieduto da Anna Maria Elvira Musacchio.

Il tema da trattare è in linea con il movimento di opinione della Fidapa che dà ampio spazio alla tematica della Leadership, che investe nel capitale umano, spesso compromesso dagli stereotipi della società. La Leadership femminile è stata riconosciuta dalle istituzioni nazionali e internazionali come una delle vie di uscita dalla crisi economica globale di questi ultimi anni, che riconosce un modello di sviluppo sociale in grado di garantire un migliore e più equo benessere per tutto il genere umano.

L'introduzione è affidata a Eufemia Ippolito, Past Presidente Nazionale FIDAPA BPW Italy e International Legal Advice Taskforce Chair, che tratterà del ruolo della FIDAPA e della BPW International presso le Istituzioni nazionali e internazionali in materia di Leadership e di Governance, vero motore di sviluppo dell'economia. In questo momento di grave crisi economica occorre parlare di Governance e ricostruzione; tutte le azioni economiche devono seguire i principi di un modello di sviluppo umano e sociale sostenibile.

Seguiranno le relazioni di personalità qualificate appartenenti al mondo delle Istituzioni, a quello del Banking e al mondo accademico: Magda Bianco, Capo dipartimento tutela della clientela ed educazione finanziaria della Banca d'Italia; l'On. Cristina Rossello – Parlamentare e Presidente del Progetto Donne e Futuro e Rosa Calderazzi, Prof.ssa associata in Diritto dell'Economia e dei Mercati Finanziari, Università Degli Studi Aldo Moro Bari. La Fidapa si pone, ancora una volta, sussidiaria alle istituzioni, spingendole a premiare il merito e ad affermare le Pari Opportunità.

Il tema del Webinar si inserisce nello sviluppo del Tema Nazionale della Fidapa: "Promuovere politiche di sostenibilità e di protezione sociale per favorire una crescita economica inclusiva per l'uguaglianza di genere"; a parlarne saranno la Vice Presidente Nazionale Fiammetta Perrone e la Vice Presidente Distrettuale Maria Nuccio. Le conclusioni saranno affidate alla Presidente Nazionale, Maria Concetta Oliveri.
  • Fidapa
Altri contenuti a tema
"Verso la Vittoria", rassegna cinematografica organizzata dalla Fidapa BPW Italia "Verso la Vittoria", rassegna cinematografica organizzata dalla Fidapa BPW Italia L'iniziativa, aperta a tutti, proporrà opere esclusivamente firmate da donne
«Le Little Free Library a Corato sono due»: la precisazione della Fidapa «Le Little Free Library a Corato sono due»: la precisazione della Fidapa La prima fu inaugurata nel dicembre 2016 in piazza Sedile
Gioia di Vivere esperienza di lotta e di vittoria Gioia di Vivere esperienza di lotta e di vittoria Evento organizzato dalla FIDAPA – BPW Italy Sezione di Corato, in collaborazione con altre sezioni del territorio e in collaborazione con AIRC Puglia.
Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Rotary Club e Fidapa rinnovano l'interesse nei confronti di un tema che, ancora oggi, è spesso sottovalutato o persino ignorato. 
FIDAPA Corato, venerdì il tradizionale passaggio di consegne FIDAPA Corato, venerdì il tradizionale passaggio di consegne Rosa De Nicolo sarà la Presidentessa per il biennio 2023-2025
FIDAPA, la coratina Lisa D’Introno è la nuova rappresentante Young nazionale FIDAPA, la coratina Lisa D’Introno è la nuova rappresentante Young nazionale Ventisette anni, insegnante di scuola primaria, sarà in carica per il prossimo biennio
Punti di Vista: le FIDAPA di Canosa, Corato e Trani per scoprire la bellezza dell’inclusione Punti di Vista: le FIDAPA di Canosa, Corato e Trani per scoprire la bellezza dell’inclusione L'appuntamento questo pomeriggio alle 18:00, presso Cantina Petroni a Loconia
"Io Sarò Ciò Che Voglio", progetto concluso con la presentazione del catalogo d'arte "Io Sarò Ciò Che Voglio", progetto concluso con la presentazione del catalogo d'arte La dirigente De Simone: «Sono fiera di dirigere questo istituto»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.