Maggio in fiore
Maggio in fiore
Vita di Città

Maggio in fiore: conclusa la festa dei fiori e della poesia

Chiude i battenti con un successo di pubblico la sesta edizione organizzata dalla Fidapa di Corato

La sesta edizione di "Maggio in Fiore" ha portato un'ondata di colore e cultura nella città di Corato, confermando il suo status di evento annuale imperdibile. Quest'anno, la manifestazione ha abbracciato il tema del connubio tra natura e teatro, con un omaggio speciale al Teatro Elisabettiano.

La Piazza Abbazia si è trasformata in un palcoscenico all'aperto, vestita a festa per accogliere le esibizioni dei bambini di tre scuole locali. Nonostante le sfide poste dalle intemperie, i giovani artisti hanno dato vita a performance memorabili, riscuotendo un grande successo di pubblico.

"Maggio in Fiore" non è solo un festival, ma una tradizione che si radica sempre più profondamente nel cuore dei coratini. Oggi, la città si prepara con entusiasmo alla premiazione del secondo concorso letterario legato all'evento. Con oltre 130 componimenti incentrati sui temi dei fiori e della primavera, i piccoli poeti della città hanno dimostrato un talento e una creatività sbocciati.

Il numero di opere presentate quest'anno ha superato di ben 80 unità quello dell'edizione precedente, segno dell'interesse crescente che "Maggio in Fiore" suscita. La FIDAPA si sta già attivando per rendere la prossima edizione ancora più grandiosa e spettacolare.

La presidente De Nicolo e la past Di Ciommo hanno espresso grande soddisfazione per il successo dell'evento, sottolineando l'importanza della collaborazione con le istituzioni scolastiche. "È stata una commistione perfetta di arte, teatro e territorio," hanno dichiarato, "che nonostante il maltempo, ha attirato in piazza tantissima gente. Corato ormai aspetta questo evento con trepidazione."

Con l'arrivo della primavera, "Maggio in Fiore" si conferma come un appuntamento culturale di rilievo, un momento di celebrazione che unisce la comunità e mette in luce le giovani promesse artistiche della città. Corato attende con ansia la settima edizione, pronta a fiorire ancora una volta sotto il segno dell'arte e della bellezza.
  • Fidapa
  • Fidapa Corato
Altri contenuti a tema
La VI edizione di "Maggio in fiore" torna il 25 e il 26 maggio a Corato La VI edizione di "Maggio in fiore" torna il 25 e il 26 maggio a Corato L’iniziativa è ideata dalla FIDAPA BPW Italy – Sezione di Corato. Tema dell'anno il rapporto tra teatro e natura
La Fidapa di Corato celebra la “Cerimonia delle Candele 2024” La Fidapa di Corato celebra la “Cerimonia delle Candele 2024” L’evento di stasera vede interessata la sezione cittadina insieme a quella di Andria
Santa delle Perseguitate: la storia di Santa Scorese arriva a Corato Santa delle Perseguitate: la storia di Santa Scorese arriva a Corato Organizzato dalla Fidapa per il prossimo 17 marzo presso la Parrocchia Maria SS. Incoronata
"Verso la Vittoria", rassegna cinematografica organizzata dalla Fidapa BPW Italia "Verso la Vittoria", rassegna cinematografica organizzata dalla Fidapa BPW Italia L'iniziativa, aperta a tutti, proporrà opere esclusivamente firmate da donne
«Le Little Free Library a Corato sono due»: la precisazione della Fidapa «Le Little Free Library a Corato sono due»: la precisazione della Fidapa La prima fu inaugurata nel dicembre 2016 in piazza Sedile
Gioia di Vivere esperienza di lotta e di vittoria Gioia di Vivere esperienza di lotta e di vittoria Evento organizzato dalla FIDAPA – BPW Italy Sezione di Corato, in collaborazione con altre sezioni del territorio e in collaborazione con AIRC Puglia.
Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Rotary Club e Fidapa rinnovano l'interesse nei confronti di un tema che, ancora oggi, è spesso sottovalutato o persino ignorato. 
FIDAPA Corato, venerdì il tradizionale passaggio di consegne FIDAPA Corato, venerdì il tradizionale passaggio di consegne Rosa De Nicolo sarà la Presidentessa per il biennio 2023-2025
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.