Massimiliano Tedeschi
Massimiliano Tedeschi
Arti e Professioni

“Lontane ma vicine”, il corto di Massimiliano Tedeschi trionfa in India

Musiche originali del M° Francesco De Santis

Nuovo riconoscimento per il regista coratino Massimiliano Tedeschi al festival cinematografico di Kolkata (India) con la sua ultima pellicola "Lontane ma vicine". La pellicola ha anche partecipato ad altri festival Internazionali quali "L'Accolade Global Film Competition"," Calcutta International Cult Film Festival" e" Oniros Film Awards", che hanno selezionato il lavoro prodotto dall'Associazione Culturale Filmax di Corato.

Il lavoro è frutto di un'idea di Rossella Di Liddo (attrice biscegliese) che insieme a Massimiliano hanno forgiato una sceneggiatura con un finale sorprendente.

L'attuale dilemma di chi fugge dalla propria terra affrontando mille peripezie con la speranza di migliorare la propria esistenza e quella dei propri cari. Incurante che quella aspettativa possa riservare anche la morte che spesso si manifesta durante il viaggio e per ironia della sorte addirittura nel porto della terra sognata. Una ricca donna in crisi familiare e di identità si ritrova ad offrire un concreto sostegno a questi migranti ed in particolare ad una ragazza, quasi presupponendo il finale. La patologia che travolge entrambe fa riemergere la famiglia.
Un cast ricco di protagonisti e comparse. La stessa Di Liddo impersona la ricca signora, Marisol Mestre Carrillo è la ragazza migrante.

Tra gli altri protagonisti emergono Giustina Buonomo, Simona Rutigliano, Francesco Delvecchio, Luciana De Palma, Carmen Roselli, Alessandra Giuliano, Heidi Tissaoui, Mina Albanese, le giovani e già affermate Giorgia Diretto e Giorgia Cosmai, Giovanna Lopopolo e Giovanna Vitrani.

Importante è stato l'apporto sia del maestro Franco De Santis con le sue musiche originali che hanno accompagnato l'intero film, sia della direttrice della fotografia Raffaella Fasano.
  • Massimiliano Tedeschi
Altri contenuti a tema
Il regista Massimiliano Tedeschi sfiora la vittoria al Cefalù Film Festival Il regista Massimiliano Tedeschi sfiora la vittoria al Cefalù Film Festival Il cortometraggio Laura si è classificato al secondo posto
"Rome Web Awards", due premi per i lavori di Massimiliano Tedeschi "Rome Web Awards", due premi per i lavori di Massimiliano Tedeschi Incetta di premi anche al Christian Film Festival 2018 di Newport
Rome Web Awards, pioggia di nominations per i lavori del regista Massimiliano Tedeschi Rome Web Awards, pioggia di nominations per i lavori del regista Massimiliano Tedeschi Le due “stagioni” della web serie   “Z – N” e “Z - N 2”   ricevono rispettivamente 12 e 14 nominations
Il regista coratino Massimiliano Tedeschi premiato al San Miniato Movie Festival Il regista coratino Massimiliano Tedeschi premiato al San Miniato Movie Festival Premiato il booktrailer del romanzo di Luca De Ceglia "Non ho più tempo"
"Laura", cortometraggio di Massimiliano Tedeschi premiato negli States "Laura", cortometraggio di Massimiliano Tedeschi premiato negli States Il lavoro cinematografico ha vinto al “Christian Family Film”
Ancora un riconoscimento per il regista coratino Massimiliano Tedeschi Ancora un riconoscimento per il regista coratino Massimiliano Tedeschi Per lui il premio "Migliore cortometraggio" al Rome Web Awards
Quattro Oscar per le opere del regista Massimiliano Tedeschi al "Rome Web Awards" Quattro Oscar per le opere del regista Massimiliano Tedeschi al "Rome Web Awards" Delle 35 nominations, 4 sono risultate vincenti
1 Le opere del regista Massimiliano Tedeschi in nomination agli Oscar del Web Le opere del regista Massimiliano Tedeschi in nomination agli Oscar del Web Due web series ed un cortometraggio in concorso
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.