massimo mazzilli
massimo mazzilli
Politica

Mazzilli: «Ho ricevuto le dimissioni di tutti gli assessori»

Il primo cittadino fa il punto sulla situazione politico - amministrativa

Una nota a firma del sindaco di Corato Massimo Mazzilli

A seguito dell'apertura della crisi amministrativa, dopo il confronto politico che ha preceduto e poi seguito le consultazioni Politiche 2018, col fine raggiungere l'obiettivo di ricostituire una nuova maggioranza che appoggi l'azione di governo sino alla naturale scadenza del 2019, ho ricevuto nelle mie mani le dimissioni di tutti gli Assessori – che dovrò valutare - e ho preso atto delle dimissioni irrevocabili dell'Assessore all'Urbanistica Sen. Luigi Perrone.

Adesso col nuovo quadro politico che si è venuto a creare dopo che il Partito di maggioranza relativa ha lasciato intendere che sosterrà la mia Amministrazione Comunale con il solo appoggio esterno, il mio impegno sarà duplice: primariamente garantire la tenuta del quadro politico di centrodestra aperto anche ad altre forze moderate in vista delle prossime elezioni amministrative del 2019, conseguentemente lo stesso quadro politico che si andrà a comporre sarà utile a completare il mandato conferitomi dagli elettori nel 2014. Il periodo finale del mandato, sulla base del programma di governo, sarà alimentato da un confronto aperto, costruttivo e democratico tra i gruppi politici che lo sosterranno, per portare a termine importanti azioni utili ma anche strategiche per il futuro di Corato.

Tengo a sottolineare che in questi mesi l'azione amministrativa non si è fermata un solo istante: quotidianamente prendono forma o proseguono con successo gli iter di atti e impegni, lavori e progetti, finanziamenti e programmi per questa Città a vantaggio esclusivo dei nostri cittadini; anche per questo ringrazio il Sen. Luigi Perrone per il lavoro svolto e il contributo dato alla mia Giunta Comunale nel corso di questi anni.

Nelle prossime ore riunirò l'intero schieramento politico del centrodestra, allargato alle altre forze moderate, anche al di fuori del Consiglio Comunale per trovare insieme il nuovo assetto complessivo istituzionale di questa Amministrazione: il tutto attraverso un ampio confronto, fondamentale per chiarire i rapporti di forza dopo la bocciatura della mozione di sfiducia nel gennaio scorso. Sono convinto che anche in questo momento la ragionevolezza e la responsabilità emergeranno prioritariamente rispetto alle esigenze di natura partitica.
  • Crisi amministrativa
Altri contenuti a tema
Crisi amministrativa, i vertici dei partiti: "Riprendere il dialogo" Crisi amministrativa, i vertici dei partiti: "Riprendere il dialogo" La nota a firma di Filippo Melchiorre e Antonio Distaso
La manifestazione dei cittadini va deserta: una decina i partecipanti La manifestazione dei cittadini va deserta: una decina i partecipanti Schierati numerosi agenti della Polizia ma dei manifestanti neanche l'ombra
Lettera aperta del Pd «al sindaco e alla sua maggioranza che c'è, non c'è, non si sa» Lettera aperta del Pd «al sindaco e alla sua maggioranza che c'è, non c'è, non si sa» I dem ritengono la situazione «pericolosissima, costosissima, surreale»
De Benedittis: «Il fallimento del centrodestra costerà caro alla città» De Benedittis: «Il fallimento del centrodestra costerà caro alla città» «Una coalizione che non decide. L'alternativa è il ritorno al voto»
Il sindaco ha ritirato le dimissioni Il sindaco ha ritirato le dimissioni Si torna in consiglio lunedì
Mazzilli lascia nell'amarezza: «Spero che la città sappia individuare vittima e carnefici» Mazzilli lascia nell'amarezza: «Spero che la città sappia individuare vittima e carnefici» Iniziano oggi gli ultimi venti giorni da sindaco di Massimo Mazzilli
Mazzilli verso le dimissioni. Giornalisti convocati a Palazzo di Città Mazzilli verso le dimissioni. Giornalisti convocati a Palazzo di Città La crisi amministrativa al capolinea
Il presidente Salerno ha rassegnato le dimissioni Il presidente Salerno ha rassegnato le dimissioni «La maggioranza che mi ha eletto è ormai venuta meno»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.