Chitarra
Chitarra
Eventi

“My Mood, Your Mood”, in scena la ricerca e la sperimentazione musicale

Una performance musicale ideata e scritta dal musicista, chitarrista e compositore Aldo D'Introno

Nell'ambito del progetto Prototipazioni Sociali, con il quale si è innescato un processo di riattivazione del Corato Open Space, l'associazione IFinApulia, in collaborazione con "Bembè Arti Musicali e Performative" presenta "My Mood, Your Mood": una performance musicale ideata e scritta dal musicista, chitarrista e compositore Aldo D'Introno.

La performance vedrà protagonista un ensemble di giovanissimi musicisti che proporranno i materiali sonori appresi durante il percorso di formazione durato quasi otto mesi: non sarà un semplice saggio di fine anno, ma l'evoluzione di un percorso di ricerca e sperimentazione musicale.

My Mood, Your Mood è musica che non vuole collocarsi esteticamente in generi predefiniti ma piuttosto in una molteplicità di forme ed espressioni che trovano origine dall'idea collage postmoderno, loop, ambienti artificiali, groove ipnotici, poliritmie e intrecci inusuali.

L'evento, aperto a tutti, avrà luogo sabato 12 maggio, presso il Laboratorio Urbano di Corato, viale Ettore Fieramosca 169. Start: ore 20:30.

«Come ogni percorso formativo che si rispetti, alla fine chi insegna finisce sempre per imparare qualcosa… è stata un'esperienza interessante che ha condotto gli allievi a riflettere sui concetti di condivisione, linguaggio, creazione, improvvisazione e trasfigurazione musicale attraverso uno dei tanti modi di fare musica svincolati dalla consuetudine. Spero che "My Mood, Your Mood" riesca a raccontare un viaggio attraverso la musica, una musica che non vuole collocarsi ma che vuol essere unicamente sintesi di condivisioni ed e esperienze» riferisce il M° D'Introno.

L'ensemble è composta da: Aldo D'Introno | Composizione, Arrangiamento, Direzione; Grazianna Scarongella – Flauto Traverso; Tiziana Fiore – Clarinetto; Michelangelo Torquato – Sax Soprano; Barbara Stragapede – Tromba; Federico De Sario – Chitarra Elettrica; Sergio Morolla – Chitarra Elettrica; Annalisa Lauciello – Basso Elettrico; Domenico Carmine – Batteria.
  • Musica
Altri contenuti a tema
I Medison, la band che racconta in musica storie di vita ed emozioni I Medison, la band che racconta in musica storie di vita ed emozioni Nel gruppo anche due musicisti di Corato
I Tiromancino tornano a Corato I Tiromancino tornano a Corato Fa tappa a Corato l'instore tour "Fino a qui"
Festival Pianistico Città di Corato: domenica la conclusione della manifestazione Festival Pianistico Città di Corato: domenica la conclusione della manifestazione Il concerto Piano Talents nella Sala Verde del Comune di Corato
"Oltre la performance": Filippo Balducci protagonista del workshop dell'8° edizione del Festival Pianistico di Corato "Oltre la performance": Filippo Balducci protagonista del workshop dell'8° edizione del Festival Pianistico di Corato Appuntamenti dal 5 all'8 settembre
Jazz in... trasferta.  Stasera a Torre Sansanello Jazz in... trasferta. Stasera a Torre Sansanello Sul palco, alle ore21, Sugarpie and the Candy Men
Giovani band pugliesi pronte a calcare il palco del Corato Music Square Giovani band pugliesi pronte a calcare il palco del Corato Music Square Presentata ieri la quinta edizione del contest organizzato dal Comune di Corato
"Non se ne va", l'hip hop dei Kaid Posse parla anche coratino "Non se ne va", l'hip hop dei Kaid Posse parla anche coratino É on-line, già da qualche giorno, il nuovo video "Non se ne va"
Corato Music Square, quinta candelina e tante novità Corato Music Square, quinta candelina e tante novità CoratoViva è media partner dell'evento
© 2016-2018 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.