Teatro Comunale di Corato
Teatro Comunale di Corato
Cultura

Oggi si inaugura la nuova stagione teatrale 2024/2025 “La Grammatica delle Abitudini”

Alle 20.30 in scena “VASAME - L'amore è rivoluzionario” con Marisa Laurito e Enzo Gragnaniello

Il Comune di Corato, in collaborazione con Puglia Culture, inaugura la nuova stagione teatrale 2024/2025 "La Grammatica delle Abitudini" che coincide con un evento speciale: i 150 anni del Teatro Comunale.
Si inizia oggi alle 20.30 al teatro Comunale, con "VASAME - L'amore è rivoluzionario" con Marisa Laurito e Enzo Gragnaniello con la regia di Massimo Venturiello: un incontro tra il teatro e la musica napoletana che esplora il tema dell'amore in tutte le sue sfumature, con un energia che spazia dalla tenerezza alla riflessione sociale.
Uno spettacolo che parla d'amore e che ha come filo conduttore la musica del cantautore Enzo Gragnaniello e la spumeggiante presenza di Marisa Laurito che canta e recita" l'ammore" nelle sue tenere struggenti e divertenti sfaccettature.
Una musica originaria, atavica e istintiva che si rivela al pubblico attraverso sonorità e ritmiche sincere, dirette e che ha lo scopo di ricondurlo alle sue radici più remote e ancor di più a punti di riflessione sulla condizione attuale che il mondo sta vivendo. Un invito al sentimento più semplice e complesso: l'ammore, la chiave di tutto. Insieme a loro una band di tre bravissimi musicisti.
  • Teatro
  • teatro comunale
Altri contenuti a tema
"...Fino alle stelle!": lo spettacolo finale per i 150 anni del Teatro di Corato "...Fino alle stelle!": lo spettacolo finale per i 150 anni del Teatro di Corato È una commedia musicale che si terrà domenica 27 aprile
"Pulcinella e Gennarino, cacciatori per caso": lo spettacolo di Arca "Pulcinella e Gennarino, cacciatori per caso": lo spettacolo di Arca Si svolgerà nelle giornate del 12 e 13 aprile
Torna a Corato il festival "Il Giullare" con lo spettacolo "Io-La Rinascita" Torna a Corato il festival "Il Giullare" con lo spettacolo "Io-La Rinascita" Lo spettacolo è rivolto agli studenti dell“Oriani-Tandoi”
"Ritorno al Globe" in scena al Teatro Comunale "Ritorno al Globe" in scena al Teatro Comunale Torna la compagnia di attori amatoriali dell’Associazione culturale "I libri di Medea"
Il povero Piero spettacolo teatrale organizzato dal gruppo teatrale Arca Il povero Piero spettacolo teatrale organizzato dal gruppo teatrale Arca Commedia brillante in occasione della giornata del dialetto e delle lingue locali
La Disfida di Barletta Il Sipario, la storia e la persistenza del mito La Disfida di Barletta Il Sipario, la storia e la persistenza del mito L’iniziativa rientra nel programma celebrativo promosso dal Comune di Corato per i 150 anni dall’inaugurazione del Teatro Comunale.
Teatro: Napoli conquista Corato con "Vasame - L’amore Rivoluzionario" Teatro: Napoli conquista Corato con "Vasame - L’amore Rivoluzionario" Grande successo per il primo evento del cartellone della stagione teatrale 2025
"Le Voci di Dentro": i ragazzi del "Tannoia" portano in scena la pièce di Eduardo De Filippo "Le Voci di Dentro": i ragazzi del "Tannoia" portano in scena la pièce di Eduardo De Filippo Lo spettacolo è stato il culmine di un progetto teatrale finanziato dal PNRR coordinato dal M°Francesco Martinelli
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.