Teatro Comunale
Teatro Comunale
Eventi

Operazione trasparenza: Ecco il cartellone della stagione teatrale. Al Comunale anche la PFM

Sull'albo pretorio i dettagli con relativi costi

L'albo pretorio del Comune di Corato ha svelato in anteprima il cartellone della stagione teatrale del Teatro di Corato, rivelando i protagonisti a poche ore dalla conferenza stampa ufficiale di presentazione.

Quindici spettacoli con artisti di rilievo nazionale ed internazionale, per un costo complessivo di circa 152mila euro di cui circa ottantamila come quota di piano del Comune di Corato.

Spettacolo di punta (e quindi anche più costoso) è quello della PFM, che si svolgerà il 3 aprile. Lo storico gruppo musicale canterà brani di Fabrizio De Andrè. Il compenso della compagnia è di 25mila euro a fronte di un incasso netto previsto di poco più di cinquemila euro.

Ad aprire la stagione, il prossimo 27 novembre, sarà Natalino Balasso con lo spettacolo "Arlecchino". Il compenso della compagnia si aggira sui 13mila euro a fronte di un incasso netto previsto di poco più di 4 mila euro.

Segue lo spettacolo "La guerra dei Roses" di Ambra Angiolini, il 6 dicembre. Il compenso della compagnia è di 11mila euro a fronte di un incasso previsto di poco più di 4300 euro.

Doppia data per il Teatro dei Borgia che porteranno in scena "Medea per strada" e "Sacco e Vanzetti" il 14 e 16 dicembre. Il compenso della compagnia è di 4500 con un incasso netto previsto di 3200 euro.

Confermato l'appuntamento di fine anno con il concerto di Aldo Caputo. Il M° Caputo sarà in scena il 29 dicembre. Il compenso è di 4374,55. Per il suo spettacolo si prevede il tutto esaurito, con un incasso netto pari al costo della compagnia.

Il 2019 inizierà con lo spettacolo di Michele Riondino "Il Maestro e Margherita" che sarà portato in scena l'8 gennaio. Compenso della compagnia è di 10.500 euro. L'incasso netto previsto supera di poco i 4700 euro.

Il 19 gennaio sarà la volta della NoGravity company con "Comix (Physical Theatre)". Il compenso della compagnia è di 8000 euro. L'incasso previsto è di poco meno di 3500 euro.

Il 29 gennaio, Carlo Cecchi porterà in scena l'"Enrico V". Il compenso della compagnia è di 11mila euro a fronte in un incasso netto previsto di poco più di 4300 euro.

Il 13 febbraio lo storico duo composto da Massimo Lopez e Tullio Solenghi porterà in scena "Show". Il compenso della compagnia è di 12mila euro con un incasso netto previsto di poco più di 4300 euro.

A febbraio farà tappa al Teatro Comunale anche il grande maestro Peppe Vessicchio con lo spettacolo: "La musica fa crescere i pomodori". Il compenso della compagnia è di 10mila euro a fronte di un incasso netto previsto di quasi 5500 euro.

1 marzo in compagnia di Zebra - Silvia Gribaudi Performing Arts, che porterà in scena "R.Osa - 10 Esercizi per nuovi virtuosismi (Danza – Performance)". Circa cinquemila euro il costo dello spettacolo tra compensi, scheda tecnica e pubblicità. Si prevede un incasso netto di poco meno di 3500 euro.

Il 10 marzo il Teatro dell'elfo porterà in scena "L'importanza di chiamarsi Ernesto". Il compenso della compagnia è di 8500 euro. Si prevede un incasso netto di 4374 euro.

Il 21 marzo sarà la volta di Carlo Buccirosso e Maria Nazionale con "Il pomo della discordia". Compenso della compagnia è di 9.500 euro; incasso previsto è di 5243 euro.

Il 3 aprile calcherà le scene del Teatro Comunale di Corato la Pfm con lo spettacolo "Pfm canta De Andrè". Il compenso è di 25mila euro. Si prevede un incasso netto di 5600 euro.

L'11 aprile Paolo Nani porterà in scena "La lettera". Circa cinquemila euro il costo dello spettacolo tra compensi, scheda tecnica e pubblicità. Si prevede un incasso netto di poco più di 3500 euro.

Chiude la stagione teatrale in abbonamento lo spettacolo di Mala Lingua "Festa d'ognissanti", il 10 maggio. L'unico spettacolo il cui costo di compagnia è inferiore all'incasso netto previsto: 3000 euro a fronte di un incasso netto di 3200 euro.

Per ogni spettacolo è previsto un investimento pubblicitario di 700 euro per un totale di 10.500 euro.

È possibile visionare gli atti cliccando QUI
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Chi saranno i protagonisti della prossima stagione teatrale? Chi saranno i protagonisti della prossima stagione teatrale? Mercoledì la presentazione del cartellone
Progetto Nica, uno spettacolo per ricordare Nicoletta Turturo Progetto Nica, uno spettacolo per ricordare Nicoletta Turturo Durante la serata sarà possibile effettuare delle libere donazioni al Progetto "NICA" per fini benefici
Debutto per "Illo, ho, ho, my lord”, uno straordinario esempio di accoglienza e integrazione Debutto per "Illo, ho, ho, my lord”, uno straordinario esempio di accoglienza e integrazione Ieri in scena lo spettacolo ideato da Francesco Martinelli, che ha coinvolto allievi attori e rifugiati politici africani
I giovani richiedenti asilo sul palco per lo spettacolo “Illo, ho, ho, my lord” I giovani richiedenti asilo sul palco per lo spettacolo “Illo, ho, ho, my lord” Lo spettacolo è la conclusione del Laboratorio di Teatro condotto da Francesco Martinelli
Al Teatro Comunale di Corato va in scena il musical "Aladdin" Al Teatro Comunale di Corato va in scena il musical "Aladdin" Performance teatrale a cura dell'ASD Sipario di Andria
"Assurdo ma vero", in scena Christian Iannone "Assurdo ma vero", in scena Christian Iannone Ad accompagnarlo sul palco ci sarà la brava e bella Eleonora Grammatica
Il Teatro degli Intonaci di Verso Sud arriva in Piazza dei Bambini Il Teatro degli Intonaci di Verso Sud arriva in Piazza dei Bambini In scena Hanà e Momò, spettacolo per grandi piccoli e piccoli grandi
Presentazione ufficiale di “Figli di Madre Terra” Presentazione ufficiale di “Figli di Madre Terra” Anteprima nazionale del cortometraggio di sensibilizzazione sulla Xylella
© 2016-2018 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.