Preghiera e commozione accompagnano la processione dei Misteri
Preghiera e commozione accompagnano la processione dei Misteri
Religione

Preghiera e commozione accompagnano la processione dei Misteri

Una tradizione sempre forte nel cuore dei Coratini

Dopo la processione dell'Addolorata del venerdì mattina, quella dei Misteri è uno dei momenti più suggestivi del venerdì santo. Dalle luci che accompagnano l'uscita della processione nel pomeriggio dalla Chiesa di San Giuseppe sino al momento del buio che accoglie e prepara i fedeli alla preghiera e alla devozione nella via Crucis verso Piazza Sedile. Lì ad attendere il vicario Don Peppino Lobascio e le comunità parrocchiali. Il momento della processione ha da sempre segnato un forte impatto di devozione religiosa e preghiera per tutti i Coratini. Il rientro alle 23 ha visto la statua dell'Addolorata portata in processione dai parroci.
8 foto Preghiera e commozione accompagnano la processione dei Misteri
Preghiera e commozione accompagnano la processione dei MisteriPreghiera e commozione accompagnano la processione dei MisteriPreghiera e commozione accompagnano la processione dei MisteriPreghiera e commozione accompagnano la processione dei MisteriPreghiera e commozione accompagnano la processione dei MisteriPreghiera e commozione accompagnano la processione dei MisteriPreghiera e commozione accompagnano la processione dei MisteriPreghiera e commozione accompagnano la processione dei Misteri
  • Pasqua
Altri contenuti a tema
"Conformiamoci al Risorto", il messaggio dell'Arcivescovo per la Santa Pasqua "Conformiamoci al Risorto", il messaggio dell'Arcivescovo per la Santa Pasqua «È un dono inestimabile della misericordia di Dio»
Dalla scarcella al "benedetto", le tradizioni pasquali a tavola Dalla scarcella al "benedetto", le tradizioni pasquali a tavola A tavola piatti e dolci della tradizione culinaria locale, ma non solo
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.