Francesco Schittulli
Francesco Schittulli
Attualità

Prevenzione ai tumori, a Corato il prof. Francesco Schittulli parla alle donne

L'iniziativa si inserisce nel mese della prevenzione

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Un fiocco rosa è certamente un importante simbolo che vuole ricordare alle donne l'importanza della prevenzione del tumore al seno. Informazione, screening e visite costanti possono aiutare a prevenire l'insinuarsi del male.

Nel mese di ottobre si intensificano gli appuntamenti finalizzati proprio a far radicare la cultura della prevenzione. Se si considera che ogni quarto d'ora, in Italia, una donna si ammala di tumore al seno si può comprendere quanto utile sia una sana prevenzione, importante alleata per aggredire e sconfiggere il male.

"La prevenzione non è solo un accessorio", recita lo slogan dell'incontro che si svolgerà questo pomeriggio a Corato proprio per discutere sull'interessante tema.

A parlare con le donne sarà uno dei massimi oncologi italiani, il prof. Francesco Schittulli, che sarà ospite della casa di cura "Testino" di Corato, a partire dalle ore 16.

Dopo un incontro informale con quanti vorranno chiedergli suggerimenti, il prof. Schittulli relazionerà sul tema della prevenzione in un convegno ad ingresso libero.

La cittadinanza è invitata.
  • salute
Altri contenuti a tema
1 La generosità di Federica: i suoi occhi continueranno a vivere. Donate le cornee La generosità di Federica: i suoi occhi continueranno a vivere. Donate le cornee La donazione è stata effettuata nell'Ospedale di Andria
Ospedale, in arrivo un nuovo mammografo. Piarulli: «Si acquisti anche un kit di tomosintesi» Ospedale, in arrivo un nuovo mammografo. Piarulli: «Si acquisti anche un kit di tomosintesi» La senatrice pentastellata in contatto con i vertici della ASL
«La Regione istituisca la figura dell'infermiere di famiglia» «La Regione istituisca la figura dell'infermiere di famiglia» La richiesta degli ordini delle professioni infermieristiche di Bari, Bat e Brindisi
Il medico di fiducia, una "persona" in grado di alleviare la sofferenza Il medico di fiducia, una "persona" in grado di alleviare la sofferenza Si è concluso il terzo appuntamento con "DiversaMente prendersi cura"
1 La riabilitazione psichiatrica durante la pandemia La riabilitazione psichiatrica durante la pandemia Il racconto dello psicologo Saverio Costantino
Coronavirus, Vito Montanaro: «Nessun allarme in Puglia» Coronavirus, Vito Montanaro: «Nessun allarme in Puglia» Precisazioni e indicazioni del direttore del Dipartimento Politiche della Salute della Regione Puglia
Rischio clinico nella gestione di pazienti complessi a domicilio Rischio clinico nella gestione di pazienti complessi a domicilio Lo studio dell’Unità Operativa Rischio Clinico e Qualità della ASL di Bari
Coronavirus, anche in Puglia attiva la task force Coronavirus, anche in Puglia attiva la task force Emiliano: «Per qualsiasi dubbio i cittadini possono rivolgersi a medici di famiglia e pediatri»
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.