carabinieri
carabinieri
Cronaca

Provano a rubare l'auto mentre è in spiaggia, arrestati in due

I due presunti ladri d'auto sono due coratini

In quest'ultimo fine settimana, i militari dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Molfetta, hanno arrestato, nella flagranza di reato, due pregiudicati di Corato per tentato furto aggravato di un'autovettura.

L'intervento è scaturito dalla segnalazione al "112" di un cittadino che, in contrada Torre Gavetone, nel parcheggio adiacente alla spiaggia, ha notato due individui aggirarsi tra le auto dei bagnanti con fare sospetto.

E' quindi giunta immediatamente sul posto, una pattuglia del dispositivo di "Pronto Intervento" della Compagnia di Molfetta, la quale, individuati i due soggetti, intenti ad armeggiare all'interno di una delle autovetture parcheggiate, si è avvicinata ed ha ingaggiato con gli stessi un rapido inseguimento. Infatti, i due uomini, alla vista dei militari hanno cercato di allontanarsi repentinamente a bordo della loro autovettura, la quale, però, pochi metri più avanti è stata bloccata dai Carabinieri.

All'interno dell'auto in uso ai due coratini, sono stati trovati diversi arnesi da scasso tra cui, un flessibile elettrico, diversi cacciavite, oltre ad alcune paia di guanti.

L'autovettura che doveva essere asportata, invece, ha riportato danni alla portiera ed all'interno dell'abitacolo. Nello specifico, i due topi d'auto, con l'utilizzo del flessibile, hanno danneggiato una catena in acciaio, posta dal proprietario come antifurto intorno al volante ed ai pedali.

I due arrestati, entrambi con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, in seguito all'arresto sono stati condotti, su disposizione della Procura di Trani, presso la Casa Circondariale, in attesa di giudizio.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Educazione alla tutela del patrimonio culturale   Educazione alla tutela del patrimonio culturale   Il Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Bari hanno incontrato gli studenti dello Stupor Mundi
Controlli straordinari dei Carabinieri a Corato nella 167 e nel rione “cirasedd” Controlli straordinari dei Carabinieri a Corato nella 167 e nel rione “cirasedd” Impegnati 30 militari in totale: controlli sulla circolazione stradale e su soggetti sottoposti a misure di prevenzione
Spaccio di stupefacenti a Corato, un arresto nel quartiere popolare di Via Aurelia Spaccio di stupefacenti a Corato, un arresto nel quartiere popolare di Via Aurelia Un 48enne, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di diverse dosi di cocaina pronte per la vendita
A Corato lezioni di legalità con i Carabinieri A Corato lezioni di legalità con i Carabinieri Incontro formativo-educativo sulla cultura della legalità e sul ruolo dell'Arma dei Carabinieri al liceo artistico "Stupor Mundi"
Targhe rubate e arnesi da scasso in un casolare tra Andria e Corato: due arresti Targhe rubate e arnesi da scasso in un casolare tra Andria e Corato: due arresti In azione i carabinieri del nucleo investigativo del Comando Provinciale di Trani con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato "Cacciatori di puglia"
Rapinò tabaccheria a Corato nel 2022, arrestato grazie alla saliva sul passamontagna Rapinò tabaccheria a Corato nel 2022, arrestato grazie alla saliva sul passamontagna Grazie ai profili presenti sulle banche dati delle forze di polizia, si è risalito al rapinatore
11 Il coratino Giuseppe Canio La Gala promosso a Generale di Divisione Il coratino Giuseppe Canio La Gala promosso a Generale di Divisione Quella di Generale di Divisione è una delle cariche più alte nell'arma dei Carabinieri
«Marmotta esplosiva» in un bancomat a Ruvo, arrestato 61enne di Corato «Marmotta esplosiva» in un bancomat a Ruvo, arrestato 61enne di Corato I fatti su cui hanno indagato i Carabinieri risalgono al 10 luglio 2021
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.