carabinieri
carabinieri
Cronaca

Ruba una borsa con oro e contanti ad una 86enne, arrestato 35enne

Circa 3000 euro il valore della refurtiva

Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione Corato hanno arrestato un 35enne, già noto alle Forze dell'Ordine, poiché ritenuto responsabile di furto con destrezza.

I fatti, così come ricostruiti dai Carabinieri, si sono svolti sulla pubblica via.

Dopo un periodo di breve osservazione, l'uomo si è avvicinato ad una Fiat Panda e, approfittando della disattenzione della vittima, una 86enne del posto, si è appropriato di una borsa con un movimento fulmineo. La fortuna del malfattore è stata duplice: da un lato, datosi alla fuga, probabilmente solo quando era riuscito a far perdere le proprie tracce si è reso conto del contenuto del maltolto, ovvero una piccola somma in contante e monili in oro per oltre 3000 euro; dall'altro, seppur involontariamente, è risultato inizialmente poco riconoscibile atteso che, vista la lunga e folta capigliatura, si pensava che il responsabile del furto fosse una donna.

L'intuito e la rapidità dell'intervento di una pattuglia dell'Arma, sopraggiunta proprio nelle fasi della fuga dell'uomo, unita alla raccolta di elementi testimoniali sul posto ed all'osservazione di alcune telecamere, hanno consentito di individuare il responsabile e di sciogliere l'equivoco sulla sua identità.

Infatti, raggiunto presso la propria abitazione e sottoposto a perquisizione domiciliare, il 35enne veniva trovato in possesso dell'intera refurtiva che, successivamente, veniva restituita all'avente diritto.
Condotto quindi presso la Stazione Carabinieri di Corato, l'uomo, che ha ammesso le proprie responsabilità, veniva dichiarato in arresto e, su disposizione della competente A.G., collocato agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
A Corato lezioni di legalità con i Carabinieri A Corato lezioni di legalità con i Carabinieri Incontro formativo-educativo sulla cultura della legalità e sul ruolo dell'Arma dei Carabinieri al liceo artistico "Stupor Mundi"
Targhe rubate e arnesi da scasso in un casolare tra Andria e Corato: due arresti Targhe rubate e arnesi da scasso in un casolare tra Andria e Corato: due arresti In azione i carabinieri del nucleo investigativo del Comando Provinciale di Trani con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato "Cacciatori di puglia"
Rapinò tabaccheria a Corato nel 2022, arrestato grazie alla saliva sul passamontagna Rapinò tabaccheria a Corato nel 2022, arrestato grazie alla saliva sul passamontagna Grazie ai profili presenti sulle banche dati delle forze di polizia, si è risalito al rapinatore
11 Il coratino Giuseppe Canio La Gala promosso a Generale di Divisione Il coratino Giuseppe Canio La Gala promosso a Generale di Divisione Quella di Generale di Divisione è una delle cariche più alte nell'arma dei Carabinieri
«Marmotta esplosiva» in un bancomat a Ruvo, arrestato 61enne di Corato «Marmotta esplosiva» in un bancomat a Ruvo, arrestato 61enne di Corato I fatti su cui hanno indagato i Carabinieri risalgono al 10 luglio 2021
Esce dal carcere e organizza un "coca party" in casa a Corato Esce dal carcere e organizza un "coca party" in casa a Corato Armi e droga mostrati nei video sui social network con gli amici: torna in carcere il 25enne
Pugni e calci con minacce  denunce per tre coratini Pugni e calci con minacce denunce per tre coratini Costretto ad inginocchiarsi per chiedere scusa dopo la violenta aggressione
Detenzione di droga, nei guai 20enne coratina Detenzione di droga, nei guai 20enne coratina Oltre 60 militari dell'Arma impegnati nei controlli sul territorio degli ultimi giorni
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.