Francesco Bonomo
Francesco Bonomo
Arti e Professioni

Save The Brand, Granoro tra le 23 eccellenze premiate a Milano

Premio attribuito da Legalcommunity.it

Sono 23 le eccellenze italiane nei settori Fashion, Food e Furniture premiate ieri sera ai Save the Brand 2017, evento alla sua quarta edizione organizzato da legalcommunity.it.

Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento "Brand Hero", Matteo Lunelli, Presidente e Amministratore Delegato di Cantine Ferrari, artefice della crescita del brand delle famose Cantine, divenuto un'eccellenza assoluta del settore e un riferimento per le altre aziende del comparto.

Ma sono tante le aziende che si sono distinte per il valore che negli anni sono riuscite a costruire intorno al loro marchio. Tra le oltre mille aziende analizzate da Legalcommunity.it attraverso la ricerca "Fashion, Food, Furniture Brands - Il valore dei marchi delle aziende 3F" condotta da ICM Advisors sono state selezionate le realtà italiane di medie dimensioni che crescono due o tre volte più velocemente della media del loro settore e sono due volte più redditive. Dalla ricerca, infatti, è emerso che il brand può rappresentare dal 30% al 70% del valore totale degli asset immateriali e per le aziende leader dei settori 3F può essere il 30-40% del loro valore di mercato.

"Siamo lieti di aver premiato anche Granoro, oltre che per l'eccellenza che rappresenta nel suo settore, anche per orgoglio campanilista", ha dichiarato Aldo Scaringella, Imprenditore e fondatore di Lc Publishing Group, società che edita legalcommunity.it, financecommunity.it, inhousecommunity.it e foodcommunity.it, oltre che ideatore di Save the Brand.

Tra queste realtà durante la serata sono stati conferiti i seguenti premi:
  • Premio Radici del Made in Italy – assegnato a Biscotti Gentilini, Cantine Ferrari e Flexform quali aziende eccellenti per performance, qualità delle lavorazioni, storicità e brand.
  • Premio Best Practice Passaggio Generazionale – attribuito a Granoro per aver saputo affrontare in modo positivo il passaggio generazionale e aver investito risorse in nuove attività e tecnologie, rilanciando il proprio brand a livello internazionale.
  • Premio Innovazione di Prodotto/Servizio – conferito a Distilleria F.lli Caffo, Cariboni Group/Fivep e Giada per aver innovato significativamente i loro prodotti e servizi, dal punto di vista dei materiali, del design stilistico, della tecnologia e del packaging.
  • Premio Best Practice Artigiano del Design – assegnato all'azienda Sozzi Arredamenti per essere l'indiscussa punta di diamante tra le eccellenze del décor. Riconosciuti la sapienza artigianale e i materiali esclusivi per arredamenti di altissima classe, i cui singoli pezzi vengono eseguiti a mano, spesso su misura e a tiratura limitata.
  • Premio Internazionalizzazione – consegnato a Confezioni Peserico e GGR per aver puntato fortemente sull'internazionalizzazione sviluppando il proprio business sui mercati esteri.
  • Premio Sostenibilità e Attenzione alla Salute – riconosciuto a Andriani, Molino Rossetto e Pedon per i modelli di gestione ad alta sostenibilità e attenzione alla salute alimentare.
  • Premio Innovazione Digitale – ottenuto da Gibam Shops per l'innovazione della linea Gibam Vision, che offre prodotti intelligenti e connessi per Fashion 3.0.
  • Premio Best Practice Leadership di Mercato – assegnato a Monini per la crescita importante che ha avuto in un mercato in sensibile calo.
  • Premio Best Practice Marketing & Distribuzione – consegnato a Venchi per l'abilità e la determinazione di crescere e raccontare il proprio brand attraverso la passione, la qualità e l'artigianalità del proprio prodotto.
  • Premio Best Practice Lifestyle Brand – ottenuto da La Sportiva per le iniziative di customer experience digitale che immergono il cliente nel mondo della montagna, creando coinvolgimento e rafforzando così il brand.
  • Premio Best Practice Innovazione Stilistica – attribuito a Giuseppe Zanotti per l'innovazione stilistica e la strategia di comunicazione che hanno portato il brand a una crescita spettacolare.
  • Premio Best Practice Sviluppo Internazionale – aggiudicato a Divella per la valorizzazione della qualità del grano e della produzione italiana in oltre 100 paesi del mondo.
  • Premio Best Practice Distribuzione – conferito a Dolcitalia per l'affermazione come leader nella distribuzione dolciaria, attraverso i suoi servizi di consulenza commerciale e marketing a tutto tondo.
  • Premio Artigiano del Cioccolato – assegnato a Guido Gobino, artigiano che unisce il rispetto verso la tradizione con lo slancio verso l'innovazione, coniugando creatività, gusto e passione per il cioccolato artigianale di alta qualità.
  • Premio Best Practice Bio & Natura – riconosciuto a EcorNaturaSì per aver favorito lo sviluppo dell'agricoltura biologica nella tutela dell'ambiente e della biodiversità.
  • Granoro
Altri contenuti a tema
Stella al Merito del Lavoro: Granoro celebra la figura dell'ing. Cataldo Campione Stella al Merito del Lavoro: Granoro celebra la figura dell'ing. Cataldo Campione Figura storica del Pastificio Granoro, ha ricevuto il riconoscimento per merito, professionalità e dedizione
Granoro: ad Anuga ecco il restyling di "Dedicato" e la tecnologia blockchain Granoro: ad Anuga ecco il restyling di "Dedicato" e la tecnologia blockchain Granoro si presenta in Germania con importanti innovazioni per la sua linea di pasta di filiera 100% Puglia
Granoro, ecco la prestigiosa certificazione internazionale “Lean Six Sigma Green Belt”. Granoro, ecco la prestigiosa certificazione internazionale “Lean Six Sigma Green Belt”. La Certificazione “Lean Six Sigma Green Belt” è uno dei metodi di gestione più noti in uso tra le aziende più prestigiose al mondo
Granoro main sponsor della Bari Calcio anche per il 2023-2024 Granoro main sponsor della Bari Calcio anche per il 2023-2024 Continua il connubio tra i galletti e la famiglia Mastromauro
Granoro: «Danneggiati da continui sbalzi elettrici» Granoro: «Danneggiati da continui sbalzi elettrici» L'azienda lamenta i ripetuti sbalzi di energia
Applausi per la settima edizione della Granoro Cup Applausi per la settima edizione della Granoro Cup Oltre 750 atleti coinvolti in una giornata di sport e integrazione
L'ITET "Tannoia" esce dalle sue aule, direzione Granoro, per formare i tecnici del futuro. L'ITET "Tannoia" esce dalle sue aule, direzione Granoro, per formare i tecnici del futuro. Una "visita guidata" per scoprire i segreti di una delle aziende pastarie più importanti d'Italia
Domenica 21 maggio la settima edizione della Granoro Cup Domenica 21 maggio la settima edizione della Granoro Cup Oltre 750 atleti ed il meglio del calcio giovanile pugliese all'importante manifestazione organizzata dalla Gran Football Corato e dalla Nick Bari
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.