Stadio
Stadio
Vita di Città

Stadio Comunale, amministrazione a colloquio con la USD Corato

Il resoconto diffuso da Palazzo di Città

In merito alle preoccupazioni emerse in città sulla prossima stagione sportiva, l'Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno convocare un incontro per rendere partecipe la società e la cittadinanza sui cantieri in corso nel perimetro dello Stadio Comunale.

In particolare, oltre a garantire i tempi di conclusione del cantiere del campo alternativo, è stato mostrato lo studio di fattibilità, datato 2018, riferito all'adeguamento dell'impianto sportivo alle normative di prevenzione di tipo orizzontale e verticale, alla sicurezza sui luoghi di lavoro, alle nuove norme per l'impiantistica sportiva alle vigenti norme in materia di sicurezza e conformità impiantistica e alla normativa in merito all'accessibilità dei disabili, posto alla base dell'incarico di progettazione, affidato in data 30 aprile 2021, in virtù del finanziamento ottenuto.

Su questo progetto l'amministrazione ha espresso la volontà di apportare ogni opportuna integrazione e correzione per raggiungere l'obiettivo di realizzare uno Stadio efficiente, competo nella sua piena funzionalità e bello.
In merito alla prossima stagione Sindaco e Assessori si sono dichiarati disponibili ad affiancare la società nella ricerca di soluzioni congrue, sia per garantire l'allenamento che la disputa delle partite di campionato della USD Corato Calcio.
  • Stadio
Altri contenuti a tema
Lavori allo stadio comunale, Rugby Corato: «Diventi centro propulsore di tutti gli sport» Lavori allo stadio comunale, Rugby Corato: «Diventi centro propulsore di tutti gli sport» L'auspicio della società sportiva: «Il progetto di riqualificazione tenga conto anche degli sport “minori”»
Stadio Comunale, il Club Ultras Corato chiede l'impegno dei due candidati sindaci al ballottaggio Stadio Comunale, il Club Ultras Corato chiede l'impegno dei due candidati sindaci al ballottaggio Nei giorni scorsi il sopralluogo. Teotino ai tifosi di tutte le discipline: «Insieme possiamo cambiare le cose»
Stadio comunale, il sindaco risponde agli Ultras: «Avevo promesso quei lavori e saranno realizzati» Stadio comunale, il sindaco risponde agli Ultras: «Avevo promesso quei lavori e saranno realizzati» Il primo cittadino ammette: «Mi imbarazzo ogni volta che vado allo stadio»
Stadio Comunale, gli ultras del Corato: «Dove sono i 750mila euro per il rinnovamento dello stadio?» Stadio Comunale, gli ultras del Corato: «Dove sono i 750mila euro per il rinnovamento dello stadio?» Una nota a firma del gruppo​ Ultras Corato 1946
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.