corato baby
corato baby
Vita di Città

Stadio comunale, il sindaco risponde agli Ultras: «Avevo promesso quei lavori e saranno realizzati»

Il primo cittadino ammette: «Mi imbarazzo ogni volta che vado allo stadio»

In risposta alla nota diffusa dagli Ultras del Corato Calcio che, oltre a denunciare l'inadeguatezza della struttura dello stadio comunale si ponevano alcuni interrogativi circa i 750mila euro stanziati per la ristrutturazione del campo sportivo e ancora non utilizzati, il sindaco Mazzilli ha scritto una nota che ha pubblicato sui social network.

«I tifosi e gli utenti dello Stadio hanno ragione ad interrogarsi sui tempi per il rifacimento del campo secondario e degli altri lavori accessori, e io con piacere rispondo. Lo prendo con spirito propositivo e non critico e con tutti loro voglio condividere cosa significa oggi amministrare le Città» scrive Mazzilli elencando «un po' di notizie...».

«A fine dicembre 2017 il progetto esecutivo ottenuti i pareri obbligatori da CONI e FGCI, fu inviato al Credito Sportivo per l'ottenimento del Mutuo da 700 mila euro; il Credito Sportivo erogò' entro il 31/12/2017 il mutuo, pertanto i 700 mila euro sono nelle casse del Comune con vincolo di destinazione per quell'opera (non potranno mai e da nessuno essere destinati ad altro); agli atti dei nostri Uffici c'è il progetto esecutivo e gli atti di gara pronti per essere pubblicati; per le nuove e complesse regole contabili (entrate in vigore nel 2016...) e il nuovo Codice degli Appalti, la gara potrà essere pubblicata solo dopo l'approvazione del Conto Consuntivo 2017, massimo entro fine Giugno prossimo; non saranno lavori lunghi e bisognerà anche vedere che tempi di esecuzione, al ribasso, proporrà la ditta aggiudicataria» comunica il primo cittadino.

E, rivolgendosi direttamente agli ultras, afferma: «Insomma ragazzi in poche parole dovete capire che a questo punto non è questione più di volontà, ma credetemi, è solo questione di pura tecnica amministrativa e burocrazia imposta dalle leggi italiane, che sapete non possono essere violate. Non immaginate quanto anche io aspetti quei lavori al nostro Stadio, mi imbarazzo ogni volta che ci vengo ma li avevo promessi alla Città e a voi, e li vedrete realizzati quei lavori»
  • Stadio
Altri contenuti a tema
Questione stadio, gli Ultras Corato: «Siamo stanchi di aspettare» Questione stadio, gli Ultras Corato: «Siamo stanchi di aspettare» Il tifo organizzato neroverde: «Questa piazza merita altre ambizioni»
Stadio Comunale, amministrazione a colloquio con la USD Corato Stadio Comunale, amministrazione a colloquio con la USD Corato Il resoconto diffuso da Palazzo di Città
Lavori allo stadio comunale, Rugby Corato: «Diventi centro propulsore di tutti gli sport» Lavori allo stadio comunale, Rugby Corato: «Diventi centro propulsore di tutti gli sport» L'auspicio della società sportiva: «Il progetto di riqualificazione tenga conto anche degli sport “minori”»
Stadio Comunale, il Club Ultras Corato chiede l'impegno dei due candidati sindaci al ballottaggio Stadio Comunale, il Club Ultras Corato chiede l'impegno dei due candidati sindaci al ballottaggio Nei giorni scorsi il sopralluogo. Teotino ai tifosi di tutte le discipline: «Insieme possiamo cambiare le cose»
Stadio Comunale, gli ultras del Corato: «Dove sono i 750mila euro per il rinnovamento dello stadio?» Stadio Comunale, gli ultras del Corato: «Dove sono i 750mila euro per il rinnovamento dello stadio?» Una nota a firma del gruppo​ Ultras Corato 1946
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.