Presentazione stagione teatrale
Presentazione stagione teatrale
Cultura

Teatro Comunale, presentata ufficialmente la nuova stagione

Tutte le informazioni utili su spettacoli e botteghino

Giuliana De Sio e Isa Danieli, Antonella Ruggiero con Cosimo Damino Damato; Lello Arena; Vittorio Sgarbi; Rossella Brescia e Tosca D'Aquino insieme a Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo; Lella Costa; Elena Cotugno e il Teatro dei Borgia. E ancora, il maestro Aldo Caputo in concerto, la classica operetta. La vedova allegra, danza con Mozartangosuite di Altra Danza.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, alla presenza del commissario straordinario del Comune di Corato e dei rappresentanti del Teatro Pubblico Pugliese,è stato illustrato il nuovo cartellone che non prevede l'annunciato concerto di Tony Hadley, che ha scelto di non tenere spettacoli in Italia.

Inizierà l'11 dicembre 2019 la nuova stagione di Teatro Comunale di Corato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Le prime a salire sul palco saranno due dame del teatro, del cinema e della TV, Isa Danieli e Giuliana De Sio con "Le Signorine".
Il 14 dicembre in scena Antonella Ruggiero con Cosimo Damiano Damato in "Elettroshock – recital per Alda Merini.
Si prosegue il 29 dicembre con il maestro Aldo Caputo in concerto.
Dopo la pausa natalizia la stagione riprende il 14 gennaio con Lello Arena, perfetto erede di quella maschera tra le maschere che appartiene a Eduardo Scarpetta e ai suoi epigoni in "miseria e nobiltà".
Il 28 gennaio andrà in scena la celebre operetta "La vedova allegra" musicata da F. Lehar.
Il 13 febbraio, il pubblico di Corato potrà assistere alla nuova performance di Vittorio Sgarbi dedicata a Raffaello.
Il 20 febbraio saranno Rossella Brescia e Tosca D'Aquinio insieme a Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo a calcare il palco del teatro con il loro "Belle Ripiene".
Si cambia registro il 7 marzo con Mozartangosuite della compagnia "AltraDanza".
Il 3 aprile Lelle Costa sarà protagonista di "Se non posso ballare.."
L'ultimo appuntamento sarà il 18 aprile con "Il Bruto – appunti per MM kabarett" con Elena Cotugno e il Teatro di Borgia.

ABBONAMENTO FULL
9 Spettacoli; 6 Prosa + 1 Danza + 1 Musica + 1 Operetta

La tessera di abbonamento non è personale e dovrà essere esibita quale titolo d'ingresso al personale di sala.

Gli abbonamenti ridotti saranno concessi ai giovani fino ai 25 anni, alle persone di oltre 65 anni e ai dipendenti militari e civili dell'Esercito Italiano Puglia e Capitanerie di Porto Puglia .
I biglietti ridotti saranno concessi esclusivamente ai giovani fino ai 25 anni, alle persone di oltre 65 anni, ai giornalisti iscritti all'ODG Puglia, ai possessori di Carta Più Ka Feltrinelli, ai dipendenti militari e civili dell'Esercito Italiano Puglia e Capitanerie di Porto Puglia, ai soci Touring Club Italiano, agli associati FITA Puglia, ai soci FAI.
Speciale Danza: per lo spettacolo di danza sono disponibili posti in platea e palchi I ordine per gruppi (di almeno 5 persone) proveniente di scuole di danza prezzo speciali a 15€.
Speciale Musica: per lo spettacolo di Musica sono previsti biglietti Under 35 a €15 per posti disponibili in platea e palchi I ordine.

Abbonamenti e biglietti saranno in vendita presso il botteghino del Teatro Comunale di Corato (Piazza Marconi – 080.9592281) dal mercoledì alla domenica dalle ore 17.30 alle 20.30.
Campagna Abbonamenti dal 13 al 17 novembre; dal 20 al 24 novembre e dal 27 novembre al 1 dicembre dalle 17.30 alle 20.30.
Conclusa la campagna abbonamenti, saranno messi in vendita i biglietti degli spettacoli dell'intera stagione teatrale.

Orario delle rappresentazioni
Giorni feriali Porta ore 20.30 – sipario ore 21.00
Giorni festivi Porta 18.30 – sipario ore 19.00

Al termine della campagna abbonamenti (che avranno un costo a partire da 99 euro per il secondo ordine a 144 euro per la platea) saranno messi in vendita i biglietti per i singoli spettacoli.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
"La Madre" lo spettacolo con Lunetta Savino in scena al Teatro Comunale "La Madre" lo spettacolo con Lunetta Savino in scena al Teatro Comunale Ancora un successo per la rassegna teatrale 2024 del "Comunale" di Corato
"Stoc Ddo": la tragica storia di Michele Fazio commuove il Teatro Comunale "Stoc Ddo": la tragica storia di Michele Fazio commuove il Teatro Comunale Lo spettacolo, interpretato da Sara Bevilacqua, è una struggente testimonianza della devastante opera delle mafie
Il Comune di Corato e il Teatro Comunale celebrano la Giornata Mondiale del Teatro Il Comune di Corato e il Teatro Comunale celebrano la Giornata Mondiale del Teatro In occasione della Giornata Mondiale del Teatro, il Comune di Corato si unisce alle celebrazioni mondiali per onorare l'arte teatrale e il suo potere unificante.
"Il Calamaro Gigante" conquista il Teatro Comunale di Corato "Il Calamaro Gigante" conquista il Teatro Comunale di Corato Lo spettacolo con Angela Finocchiaro è un inno a credere nei propri sogni
14 Aldo Mosca e il suo sogno: tornano a Teatro i suoi Pupi e le sue Marionette a filo Aldo Mosca e il suo sogno: tornano a Teatro i suoi Pupi e le sue Marionette a filo Una speciale iniziativa in memoria del compianto prof. Aldo Mosca
“Cambiamo gioco, insieme”: laboratori teatrali per contrastare la dipendenza da gioco d’azzardo patologico “Cambiamo gioco, insieme”: laboratori teatrali per contrastare la dipendenza da gioco d’azzardo patologico A Corato si svolgeranno presso il Liceo Artistico “Federico II” con Claudia Lerro e Patrizia Labianca di Teatri Di.Versi.
La coratina Pia Ferrante debutta a Bisceglie con una sua versione di Medea La coratina Pia Ferrante debutta a Bisceglie con una sua versione di Medea Sabato 17 febbraio presso l’antica chiesa romanica di Santa Margherita a Bisceglie
Valutazione incidenza ambientale, oggi un convegno a Corato Valutazione incidenza ambientale, oggi un convegno a Corato L'evento a partire dalle 16:30 presso il Teatro Comunale
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.