Presentazione stagione teatrale
Presentazione stagione teatrale
Cultura

Teatro Comunale, presentata ufficialmente la nuova stagione

Tutte le informazioni utili su spettacoli e botteghino

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Giuliana De Sio e Isa Danieli, Antonella Ruggiero con Cosimo Damino Damato; Lello Arena; Vittorio Sgarbi; Rossella Brescia e Tosca D'Aquino insieme a Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo; Lella Costa; Elena Cotugno e il Teatro dei Borgia. E ancora, il maestro Aldo Caputo in concerto, la classica operetta. La vedova allegra, danza con Mozartangosuite di Altra Danza.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, alla presenza del commissario straordinario del Comune di Corato e dei rappresentanti del Teatro Pubblico Pugliese,è stato illustrato il nuovo cartellone che non prevede l'annunciato concerto di Tony Hadley, che ha scelto di non tenere spettacoli in Italia.

Inizierà l'11 dicembre 2019 la nuova stagione di Teatro Comunale di Corato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Le prime a salire sul palco saranno due dame del teatro, del cinema e della TV, Isa Danieli e Giuliana De Sio con "Le Signorine".
Il 14 dicembre in scena Antonella Ruggiero con Cosimo Damiano Damato in "Elettroshock – recital per Alda Merini.
Si prosegue il 29 dicembre con il maestro Aldo Caputo in concerto.
Dopo la pausa natalizia la stagione riprende il 14 gennaio con Lello Arena, perfetto erede di quella maschera tra le maschere che appartiene a Eduardo Scarpetta e ai suoi epigoni in "miseria e nobiltà".
Il 28 gennaio andrà in scena la celebre operetta "La vedova allegra" musicata da F. Lehar.
Il 13 febbraio, il pubblico di Corato potrà assistere alla nuova performance di Vittorio Sgarbi dedicata a Raffaello.
Il 20 febbraio saranno Rossella Brescia e Tosca D'Aquinio insieme a Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo a calcare il palco del teatro con il loro "Belle Ripiene".
Si cambia registro il 7 marzo con Mozartangosuite della compagnia "AltraDanza".
Il 3 aprile Lelle Costa sarà protagonista di "Se non posso ballare.."
L'ultimo appuntamento sarà il 18 aprile con "Il Bruto – appunti per MM kabarett" con Elena Cotugno e il Teatro di Borgia.

ABBONAMENTO FULL
9 Spettacoli; 6 Prosa + 1 Danza + 1 Musica + 1 Operetta

La tessera di abbonamento non è personale e dovrà essere esibita quale titolo d'ingresso al personale di sala.

Gli abbonamenti ridotti saranno concessi ai giovani fino ai 25 anni, alle persone di oltre 65 anni e ai dipendenti militari e civili dell'Esercito Italiano Puglia e Capitanerie di Porto Puglia .
I biglietti ridotti saranno concessi esclusivamente ai giovani fino ai 25 anni, alle persone di oltre 65 anni, ai giornalisti iscritti all'ODG Puglia, ai possessori di Carta Più Ka Feltrinelli, ai dipendenti militari e civili dell'Esercito Italiano Puglia e Capitanerie di Porto Puglia, ai soci Touring Club Italiano, agli associati FITA Puglia, ai soci FAI.
Speciale Danza: per lo spettacolo di danza sono disponibili posti in platea e palchi I ordine per gruppi (di almeno 5 persone) proveniente di scuole di danza prezzo speciali a 15€.
Speciale Musica: per lo spettacolo di Musica sono previsti biglietti Under 35 a €15 per posti disponibili in platea e palchi I ordine.

Abbonamenti e biglietti saranno in vendita presso il botteghino del Teatro Comunale di Corato (Piazza Marconi – 080.9592281) dal mercoledì alla domenica dalle ore 17.30 alle 20.30.
Campagna Abbonamenti dal 13 al 17 novembre; dal 20 al 24 novembre e dal 27 novembre al 1 dicembre dalle 17.30 alle 20.30.
Conclusa la campagna abbonamenti, saranno messi in vendita i biglietti degli spettacoli dell'intera stagione teatrale.

Orario delle rappresentazioni
Giorni feriali Porta ore 20.30 – sipario ore 21.00
Giorni festivi Porta 18.30 – sipario ore 19.00

Al termine della campagna abbonamenti (che avranno un costo a partire da 99 euro per il secondo ordine a 144 euro per la platea) saranno messi in vendita i biglietti per i singoli spettacoli.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
“Effe.luna.frammenti di Frida”, prima serata con Brisighella sotto le stelle “Effe.luna.frammenti di Frida”, prima serata con Brisighella sotto le stelle Spettacolo dedicato alla vita di Frida Kahlo portato in scena da Marluna Teatro
«Si istituisca il registro degli artisti teatrali pugliesi» «Si istituisca il registro degli artisti teatrali pugliesi» La richiesta dei consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle
“La Terrazza Proibita”, debutta domani il progetto di Claudia Lerro sostenuto dalla Fondazione Cannillo. “La Terrazza Proibita”, debutta domani il progetto di Claudia Lerro sostenuto dalla Fondazione Cannillo. Sarà proposto lo spettacolo teatrale “La manutenzione della solitudine”
Storie in rete, i balconi diventano palcoscenici per storie collettive Storie in rete, i balconi diventano palcoscenici per storie collettive Il teatro per bambini di Room to Play diventa comunitario e approda sui social
Covid 19, sospese le rappresentazioni teatrali. Possibile il rimborso dei singoli biglietti Covid 19, sospese le rappresentazioni teatrali. Possibile il rimborso dei singoli biglietti Gli abbonati potranno utilizzare il biglietto per le nuove date
Gli studenti dell'Oriani portano in scena Sofocle Gli studenti dell'Oriani portano in scena Sofocle Saranno protagonisti della tragedia "L'Edipo Re"
"Una stella su Betlemme", la natività raccontata dalle marionette a filo "Una stella su Betlemme", la natività raccontata dalle marionette a filo Il gruppo teatrale Arca in scena con uno spettacolo di Aldo Mosca
Stagione teatrale, venerdì tutti i dettagli in una conferenza stampa Stagione teatrale, venerdì tutti i dettagli in una conferenza stampa Saranno diffuse le informazioni relative al botteghino e agli abbonamenti
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.