Tendone di Uva
Tendone di Uva
Cronaca

Tendone di uva vandalizzato nelle campagne di Corato: «Gesto vigliacco»

Confragricoltura Bari - Bat commenta il deplorevole gesto

Un tendone di uva da tavola di proprietà di un'azienda di Bisceglie, dell'estensione di poco più di un ettaro, è stato abbattuto da ignoti in contrada Addario, tra le campagne di Corato e Trani.

La scoperta è avvenuta poco dopo le ore 5 di giovedì 19 luglio. Sul posto sono intervenute le guardie campestri, avvertite dagli operai impegnati nelle pratiche colturali, I carabinieri hanno avviato le indagini.

Confagricoltura Bari/BAT valuta positivamente le tante attestazioni di solidarietà giunte all'azienda agricola di Bisceglie, oggetto di un vile attentato intimidatorio. Il Presidente Michele Lacenere ha dichiarato che "la partecipazione straordinaria dei cittadini e delle istituzioni di Bisceglie dimostra quanto siano isolati i vigliacchi che hanno messo in atto questo gesto intimidatorio. Ci auguriamo che chi deve abbassare i toni, in particolare chi riveste un ruolo di rappresentanza, lo faccia senza se e senza ma. Noi lavoreremo, come abbiamo sempre fatto, per tutelare le aziende, i loro beni ed il lavoro dei loro dipendenti, senza polemiche pretestuose ma difendendo con forza le ragioni del diritto".
  • Confagricoltura
Altri contenuti a tema
Lavoratori nei campi, in Puglia quasi 1 su 4 è straniero Lavoratori nei campi, in Puglia quasi 1 su 4 è straniero Coldiretti: il 22,4% dei prodotti agricoli è raccolto da uno straniero
Furti negli uliveti, Confagricoltura Bari chiede l'intervento delle autorità Furti negli uliveti, Confagricoltura Bari chiede l'intervento delle autorità Il presidente Massimiliano Del Core: «Proveremo a fare proposte per risolvere il grave problema»
Confagricoltura: «Consorzi di bonifica scatenati, in arrivo una nuova mazzata» Confagricoltura: «Consorzi di bonifica scatenati, in arrivo una nuova mazzata» «Questi tributi a nostro parere non sono dovuti perché migliaia di piccoli e medi imprenditori non hanno mai ricevuto alcun beneficio dalle opere consortili»
Confagricoltura Bari: «Ritardi inaccettabili per l'anticipazione dell'aiuto Pac 2022» Confagricoltura Bari: «Ritardi inaccettabili per l'anticipazione dell'aiuto Pac 2022» La problematica si riflette in misura maggiore sulle aziende più strutturate, che hanno già sostenuto costi notevoli
Massimo Del Core nuovo presidente Confagricoltura Bari-Bat Massimo Del Core nuovo presidente Confagricoltura Bari-Bat 46 anni, succede a Michele Lacenere. «Un dovere essere accanto alle nostre aziende soprattutto in questa fase»
Un convegno sui contributi del Pnrr per l'agricoltura nel barese Un convegno sui contributi del Pnrr per l'agricoltura nel barese Fra gli ospiti l'assessore regionale Pentassuglia
E’ scomparso Gaetano Liantonio, fondatore delle Cantine Torrevento E’ scomparso Gaetano Liantonio, fondatore delle Cantine Torrevento Aveva 91 anni, quattro anni fa morì l'amata moglie Pina Capano. Lascia i figli Francesco, Anna e Rosella
I candidati alla presidenza della Regione Puglia firmano accordo con Confagricoltura I candidati alla presidenza della Regione Puglia firmano accordo con Confagricoltura In caso di elezione si impegnano a rispettare i 5 punti del contratto di rilancio dell'agricoltura
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.