Marionette
Marionette
Cultura

"Una stella su Betlemme", la natività raccontata dalle marionette a filo

Il gruppo teatrale Arca in scena con uno spettacolo di Aldo Mosca

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Il 7 e l'8 dicembre il gruppo teatrale ARCA presenta lo spettacolo teatrale intitolato "Una Stella su Betlemme". L'evento è stato organizzato in collaborazione con la Pro Loco Quadratum, l'associazione CICRES, associazione Agorà 2.0 e con la Federazione Italiana Teatro amatori.

Lo spettacolo si terrà presso la sala teatrale della Parrocchia di San Francesco situata in Via Andria angolo Via Sonnino rispettivamente alle ore 17.00 (consigliato per i bambini) e 19.30.

La peculiarità di questo spettacolo è quella di presentare l'opera con l'uso di marionette a filo.

Lo spettacolo verrà presentato in 8 quadri comprendenti : la promessa di matrimonio di Giuseppe e Maria, l'annunciazione, l'apparizione dell'angelo a Giuseppe, l'incontro con i Re Magi, la taverna dove Giuseppe chiede ospitalità senza avere successo, la reggia di Erode dove viene ordinata la strage degli innocenti, l'annuncio ai pastori mentre bivaccavano vicino ad un falò sotto il cielo stellato e infine la natività di Gesù nella grotta con il conseguente arrivo dei Re Magi.

La trama dell'opera non è solo consigliata agli adulti ma anche ai ragazzi e bambini.

I testi dello spettacolo, le marionette e la regia sono state studiate da Aldo Mosca. Per quanto riguarda la parte tecnica, luci e suoni, il responsabile è Aldo Ventura. La preparazione dei costumi viene organizzata da Anna Rutigliano. La scenografia viene lavorata da Enzo Padula e da Luigi Abbattista. Gli operanti sono : Aldo Mosca, Riccardo Varesano, Sebastiano Losito, Salvatore Di Gennaro e Cristoforo Maldera. Hanno inoltre collaborato : Pietro Leone, Gianni Di Mauro, Giulia Savino e Franco Tarricone.

I biglietti hanno un prezzo di 3€ per i bambini e di 5€ per gli adulti. Il ticket è in prevendita presso la sede di Agorà 2.0 e presso la vede della Pro Loco Quadratum nei giorni feriali dalle ore 19.00 alle 20.30.
Eventuali repliche saranno comunicate tempestivamente.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
“Effe.luna.frammenti di Frida”, prima serata con Brisighella sotto le stelle “Effe.luna.frammenti di Frida”, prima serata con Brisighella sotto le stelle Spettacolo dedicato alla vita di Frida Kahlo portato in scena da Marluna Teatro
«Si istituisca il registro degli artisti teatrali pugliesi» «Si istituisca il registro degli artisti teatrali pugliesi» La richiesta dei consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle
“La Terrazza Proibita”, debutta domani il progetto di Claudia Lerro sostenuto dalla Fondazione Cannillo. “La Terrazza Proibita”, debutta domani il progetto di Claudia Lerro sostenuto dalla Fondazione Cannillo. Sarà proposto lo spettacolo teatrale “La manutenzione della solitudine”
Storie in rete, i balconi diventano palcoscenici per storie collettive Storie in rete, i balconi diventano palcoscenici per storie collettive Il teatro per bambini di Room to Play diventa comunitario e approda sui social
Covid 19, sospese le rappresentazioni teatrali. Possibile il rimborso dei singoli biglietti Covid 19, sospese le rappresentazioni teatrali. Possibile il rimborso dei singoli biglietti Gli abbonati potranno utilizzare il biglietto per le nuove date
Gli studenti dell'Oriani portano in scena Sofocle Gli studenti dell'Oriani portano in scena Sofocle Saranno protagonisti della tragedia "L'Edipo Re"
Teatro Comunale, presentata ufficialmente la nuova stagione Teatro Comunale, presentata ufficialmente la nuova stagione Tutte le informazioni utili su spettacoli e botteghino
Stagione teatrale, venerdì tutti i dettagli in una conferenza stampa Stagione teatrale, venerdì tutti i dettagli in una conferenza stampa Saranno diffuse le informazioni relative al botteghino e agli abbonamenti
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.