Marionette
Marionette
Cultura

"Una stella su Betlemme", la natività raccontata dalle marionette a filo

Il gruppo teatrale Arca in scena con uno spettacolo di Aldo Mosca

Il 7 e l'8 dicembre il gruppo teatrale ARCA presenta lo spettacolo teatrale intitolato "Una Stella su Betlemme". L'evento è stato organizzato in collaborazione con la Pro Loco Quadratum, l'associazione CICRES, associazione Agorà 2.0 e con la Federazione Italiana Teatro amatori.

Lo spettacolo si terrà presso la sala teatrale della Parrocchia di San Francesco situata in Via Andria angolo Via Sonnino rispettivamente alle ore 17.00 (consigliato per i bambini) e 19.30.

La peculiarità di questo spettacolo è quella di presentare l'opera con l'uso di marionette a filo.

Lo spettacolo verrà presentato in 8 quadri comprendenti : la promessa di matrimonio di Giuseppe e Maria, l'annunciazione, l'apparizione dell'angelo a Giuseppe, l'incontro con i Re Magi, la taverna dove Giuseppe chiede ospitalità senza avere successo, la reggia di Erode dove viene ordinata la strage degli innocenti, l'annuncio ai pastori mentre bivaccavano vicino ad un falò sotto il cielo stellato e infine la natività di Gesù nella grotta con il conseguente arrivo dei Re Magi.

La trama dell'opera non è solo consigliata agli adulti ma anche ai ragazzi e bambini.

I testi dello spettacolo, le marionette e la regia sono state studiate da Aldo Mosca. Per quanto riguarda la parte tecnica, luci e suoni, il responsabile è Aldo Ventura. La preparazione dei costumi viene organizzata da Anna Rutigliano. La scenografia viene lavorata da Enzo Padula e da Luigi Abbattista. Gli operanti sono : Aldo Mosca, Riccardo Varesano, Sebastiano Losito, Salvatore Di Gennaro e Cristoforo Maldera. Hanno inoltre collaborato : Pietro Leone, Gianni Di Mauro, Giulia Savino e Franco Tarricone.

I biglietti hanno un prezzo di 3€ per i bambini e di 5€ per gli adulti. Il ticket è in prevendita presso la sede di Agorà 2.0 e presso la vede della Pro Loco Quadratum nei giorni feriali dalle ore 19.00 alle 20.30.
Eventuali repliche saranno comunicate tempestivamente.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Tra favole, sorrisi e tradizione, Teatrificio 22 riparte con due progetti Tra favole, sorrisi e tradizione, Teatrificio 22 riparte con due progetti La compagnia teatrale presenta “Uomo allegro il ciel l’aiuta” e “Un teatro da favola”
Giornata Mondiale del Teatro, Claudia Lerro madrina del mondo teatrale di Corato Giornata Mondiale del Teatro, Claudia Lerro madrina del mondo teatrale di Corato Davanti al Teatro chiuso la lettura del messaggio internazionale dedicato all'occasione
Si illumina il Teatro, «per dare luce al mondo della cultura e dello spettacolo» Si illumina il Teatro, «per dare luce al mondo della cultura e dello spettacolo» Il comune di Corato aderisce all'iniziativa di U.N.I.T.A. Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo
"Indovina chi viene a (s)cena" fa tappa anche a Corato "Indovina chi viene a (s)cena" fa tappa anche a Corato Due spettacoli in streaming in diretta dal Teatro Comunale
"U Regàle", la commedia in vernacolo coratino approda on line "U Regàle", la commedia in vernacolo coratino approda on line A cura della Compagnia Teatrale Amatoriale "Una Famiglia A Teatro"
"Elettra. La Madre Guerra", rinviato lo spettacolo del Teatro dei Borgia "Elettra. La Madre Guerra", rinviato lo spettacolo del Teatro dei Borgia L'appuntamento previsto a Corato per il 26 settembre viene posticipato al 9 ottobre
A Corato il Teatro dei Borgia con “La città dei Miti” A Corato il Teatro dei Borgia con “La città dei Miti” In scena l’8 e il 9 settembre “Eracle, l’invisibile”, “Fillottele, dimenticato” e “Medea per strada
Addio a Mariolina De Fano, anima comica del teatro pugliese Addio a Mariolina De Fano, anima comica del teatro pugliese Amatissima dal pubblico, ha regalato il sorriso ad intere generazioni
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.