Donna con cappello
Donna con cappello
Cultura

Virtù e vizi del copricapo femminile, ecco "Un diavolo per cappello"

Iniziativa a cura della Fidapa

La FIDAPA BPW Italy – Sezione di Corato, nell'ambito del tema nazionale del biennio 2017/2019 "La creatività femminile, la cultura dell'innovazione, motori di diverso sviluppo socio-economico", tra i primi eventi del nuovo anno sociale propone un'iniziativa finalizzata alla promozione e valorizzazione della donna nelle arti, intitolata "Un diavolo per cappello. Vizi e virtù del copricapo femminile".

L'evento, organizzato con la collaborazione dell'Accademia Total Look di Andria, intende valorizzare le competenze e l'estro creativo delle donne, in particolar modo delle giovani, in un'ottica di promozione dell'imprenditoria femminile.
La creatività è influenza ed alimentata dalla cultura e dall'arte ed è connessa all'abilità delle persone di pensare con immaginazione per rompere le convenzioni e il modo comune di pensare, permettendo così lo sviluppo di una nuova visione, una nuova idea o un nuovo prodotto. Per far emergere la creatività, però, non sono necessarie sole le abilità personali e le competenze tecniche, ma anche un contesto sociale che la incoraggi e un'economia che investa su di essa.
La serata, in programma domenica 14 ottobre 2018, presso il Liceo Artistico "Federico II Stupor Mundi", a partire dalle ore 18.30, consisterà in una sfilata di body painting artistico su corpi femminili e sulla presentazione di particolari acconciature volte a simulare dei cappelli.

Dopo i saluti della presidente della FIDAPA BPW Italy – Sezione di Corato Maria Francesca Casamassima e del dirigente del Liceo Artistico Savino Gallo, interverranno Vincenzo Adduasio, direttore dell'Accademia Total Look, e Rosa Anna Porta, docente di Disegno e Storia del Costume. Modererà la serata Renata Lagrasta, socia young della FIDAPA di Corato.

Presso l'androne del Liceo Artistico sarà possibile, altresì, visionare un'esposizione di cappelli di alta moda a cura delle socie FIDAPA BPW Italy – Sezione di Corato.
  • Fidapa
Altri contenuti a tema
"Verso la Vittoria", rassegna cinematografica organizzata dalla Fidapa BPW Italia "Verso la Vittoria", rassegna cinematografica organizzata dalla Fidapa BPW Italia L'iniziativa, aperta a tutti, proporrà opere esclusivamente firmate da donne
«Le Little Free Library a Corato sono due»: la precisazione della Fidapa «Le Little Free Library a Corato sono due»: la precisazione della Fidapa La prima fu inaugurata nel dicembre 2016 in piazza Sedile
Gioia di Vivere esperienza di lotta e di vittoria Gioia di Vivere esperienza di lotta e di vittoria Evento organizzato dalla FIDAPA – BPW Italy Sezione di Corato, in collaborazione con altre sezioni del territorio e in collaborazione con AIRC Puglia.
Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Rotary Club e Fidapa rinnovano l'interesse nei confronti di un tema che, ancora oggi, è spesso sottovalutato o persino ignorato. 
FIDAPA Corato, venerdì il tradizionale passaggio di consegne FIDAPA Corato, venerdì il tradizionale passaggio di consegne Rosa De Nicolo sarà la Presidentessa per il biennio 2023-2025
FIDAPA, la coratina Lisa D’Introno è la nuova rappresentante Young nazionale FIDAPA, la coratina Lisa D’Introno è la nuova rappresentante Young nazionale Ventisette anni, insegnante di scuola primaria, sarà in carica per il prossimo biennio
Punti di Vista: le FIDAPA di Canosa, Corato e Trani per scoprire la bellezza dell’inclusione Punti di Vista: le FIDAPA di Canosa, Corato e Trani per scoprire la bellezza dell’inclusione L'appuntamento questo pomeriggio alle 18:00, presso Cantina Petroni a Loconia
"Io Sarò Ciò Che Voglio", progetto concluso con la presentazione del catalogo d'arte "Io Sarò Ciò Che Voglio", progetto concluso con la presentazione del catalogo d'arte La dirigente De Simone: «Sono fiera di dirigere questo istituto»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.