Donna con cappello
Donna con cappello
Cultura

Virtù e vizi del copricapo femminile, ecco "Un diavolo per cappello"

Iniziativa a cura della Fidapa

La FIDAPA BPW Italy – Sezione di Corato, nell'ambito del tema nazionale del biennio 2017/2019 "La creatività femminile, la cultura dell'innovazione, motori di diverso sviluppo socio-economico", tra i primi eventi del nuovo anno sociale propone un'iniziativa finalizzata alla promozione e valorizzazione della donna nelle arti, intitolata "Un diavolo per cappello. Vizi e virtù del copricapo femminile".

L'evento, organizzato con la collaborazione dell'Accademia Total Look di Andria, intende valorizzare le competenze e l'estro creativo delle donne, in particolar modo delle giovani, in un'ottica di promozione dell'imprenditoria femminile.
La creatività è influenza ed alimentata dalla cultura e dall'arte ed è connessa all'abilità delle persone di pensare con immaginazione per rompere le convenzioni e il modo comune di pensare, permettendo così lo sviluppo di una nuova visione, una nuova idea o un nuovo prodotto. Per far emergere la creatività, però, non sono necessarie sole le abilità personali e le competenze tecniche, ma anche un contesto sociale che la incoraggi e un'economia che investa su di essa.
La serata, in programma domenica 14 ottobre 2018, presso il Liceo Artistico "Federico II Stupor Mundi", a partire dalle ore 18.30, consisterà in una sfilata di body painting artistico su corpi femminili e sulla presentazione di particolari acconciature volte a simulare dei cappelli.

Dopo i saluti della presidente della FIDAPA BPW Italy – Sezione di Corato Maria Francesca Casamassima e del dirigente del Liceo Artistico Savino Gallo, interverranno Vincenzo Adduasio, direttore dell'Accademia Total Look, e Rosa Anna Porta, docente di Disegno e Storia del Costume. Modererà la serata Renata Lagrasta, socia young della FIDAPA di Corato.

Presso l'androne del Liceo Artistico sarà possibile, altresì, visionare un'esposizione di cappelli di alta moda a cura delle socie FIDAPA BPW Italy – Sezione di Corato.
  • Fidapa
Altri contenuti a tema
Le associazioni ricordano Angela Pisicchio Le associazioni ricordano Angela Pisicchio Fidapa, Adisco e Presidi del Libro ricordano la socia
Maggio in fiore: fiori, frutta e verdura nella dieta mediterranea Maggio in fiore: fiori, frutta e verdura nella dieta mediterranea Una tavola rotonda sui "fiori da mangiare"
“Maggio in fiore": decorazioni floreali, cultura e arte per i 40 anni della Fidapa di Corato “Maggio in fiore": decorazioni floreali, cultura e arte per i 40 anni della Fidapa di Corato L'iniziativa si svolgerù dal 27 al 29 giugno
Il tempo inclemente sposta "Maggio in fiore" a giugno Il tempo inclemente sposta "Maggio in fiore" a giugno Rinviata la manifestazione della Fidapa
L'alimentazione durante la gravidanza, un incontro in biblioteca L'alimentazione durante la gravidanza, un incontro in biblioteca Iniziativa di FIDAPA e ADISCO
Maggio dei Libri, con la Fidapa si discute di dieta mediterranea Maggio dei Libri, con la Fidapa si discute di dieta mediterranea Interverrà il dott. Salvatore Loconte e lo chef Mario Musci
"Diamo il meglio di noi", le associazioni parlano della donazione degli organi "Diamo il meglio di noi", le associazioni parlano della donazione degli organi Un pubblico incontro per riflettere sull'importanza della donazione
La Fidapa di Corato compie 40 anni La Fidapa di Corato compie 40 anni Un evento speciale per la Cerimonia delle Candele
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.