Stadio
Stadio
Calcio

Corato Calcio, a Rutigliano per la conquista dei tre punti

I neroverdi non sottovalutano gli avversari nonostante l'ultimo posto in classifica

Insolito turno infrasettimanale per il Corato Calcio, che sarà di scena domani alle 14.30 al "Comunale" di Rutigliano contro la Rinascita Rutiglianese, fanalino di coda del campionato.
Squadra di casa assolutamente da non sottovalutare. Se è vero che la formazione granata allenata da mister Di Venere ha la peggior difesa del girone (28 reti al passivo), è anche vero che il reparto avanzato è di tutto rispetto, con 17 gol all'attivo (sesto miglior attacco), dei quali 5 portanti la firma del bomber Francesco Fabio De Vito. La Rinascita Rutiglianese reduce dall'1-1 di Castellana contro il Trulli e Grotte, ha accumulato solo 7 punti in classifica ed è fortemente motivata a non perdere il treno play-out.
Di contro, i neroverdi di mister Di Corato attraversano un ottimo momento di forma, con 10 punti conquistati nelle ultime 3 partite e con i tanti volti nuovi (Calefato, Cannone, Di Pinto, Grieco, Schiavone, Pasculli) vogliosi di riconfermarsi dopo l'ottima prestazione di domenica contro lo Sporting Ordona. Non saranno invece del match gli infortunati Schirone, La Salandra, Bollino e Grammatica.
Arbitro dell'incontro il sig. Davide Scaraggi della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assitenti Giuseppe Natilla (Molfetta) e Giuseppe Francesco Magnifico (Bari). Il direttore di gara ha già incrociato i rutiglianesi alla prima giornata di campionato, nel pareggio interno 1-1 contro lo Sporting Ordona.
Intanto questo pomeriggio turno infrasettimanale anche per la formazione juniores allenata da Piccarreta, che alle 14.30 al Comunale affronterà i pari età del Giovinazzo.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Il coratino Luigi Zinetti resta all'Unione Calcio Bisceglie Il coratino Luigi Zinetti resta all'Unione Calcio Bisceglie Confermato il 10 coratino nella rosa per la stagione 2024/2025. «Felice di continuare con l’Unione»
Corato Calcio: la sfida di mantenere il titolo sportivo è tutt'altro che vinta Corato Calcio: la sfida di mantenere il titolo sportivo è tutt'altro che vinta Aperta la questione su chi sarà responsabile se il Corato Calcio dovesse scomparire
Il "Tannoia" sul podio del torneo di calcio studentesco Il "Tannoia" sul podio del torneo di calcio studentesco I ragazzi di mister Scaringella al terzo posto del torneo studentesco organizzato dall' Aeronautica Militare
Caos Corato Calcio: la reazione dei tifosi neroverdi Caos Corato Calcio: la reazione dei tifosi neroverdi I supporters coratini temono penalizzazioni e ripercussioni sulla stagione sportiva in corso
Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Ai neroverdi basta un gol di Frappampina al 6' della ripresa
Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Calcio d'inizio domenica alle 15:00 al "Coppi"
Corato Calcio, nel posticipo di lunedì scontro decisivo contro la Nuova Spinazzola Corato Calcio, nel posticipo di lunedì scontro decisivo contro la Nuova Spinazzola Le due squadre cercano di avvicinare il quinto posto, che vorrebbe dire salvezza diretta
Calcio, il talento di Corato Francesco Lops in prestito dal Bari alla Cavese Calcio, il talento di Corato Francesco Lops in prestito dal Bari alla Cavese Per il classe 2005 esperienza di sei mesi con la capolista del Girone G
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.