Stadio
Stadio
Calcio

Corato Calcio, a Rutigliano per la conquista dei tre punti

I neroverdi non sottovalutano gli avversari nonostante l'ultimo posto in classifica

Insolito turno infrasettimanale per il Corato Calcio, che sarà di scena domani alle 14.30 al "Comunale" di Rutigliano contro la Rinascita Rutiglianese, fanalino di coda del campionato.
Squadra di casa assolutamente da non sottovalutare. Se è vero che la formazione granata allenata da mister Di Venere ha la peggior difesa del girone (28 reti al passivo), è anche vero che il reparto avanzato è di tutto rispetto, con 17 gol all'attivo (sesto miglior attacco), dei quali 5 portanti la firma del bomber Francesco Fabio De Vito. La Rinascita Rutiglianese reduce dall'1-1 di Castellana contro il Trulli e Grotte, ha accumulato solo 7 punti in classifica ed è fortemente motivata a non perdere il treno play-out.
Di contro, i neroverdi di mister Di Corato attraversano un ottimo momento di forma, con 10 punti conquistati nelle ultime 3 partite e con i tanti volti nuovi (Calefato, Cannone, Di Pinto, Grieco, Schiavone, Pasculli) vogliosi di riconfermarsi dopo l'ottima prestazione di domenica contro lo Sporting Ordona. Non saranno invece del match gli infortunati Schirone, La Salandra, Bollino e Grammatica.
Arbitro dell'incontro il sig. Davide Scaraggi della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assitenti Giuseppe Natilla (Molfetta) e Giuseppe Francesco Magnifico (Bari). Il direttore di gara ha già incrociato i rutiglianesi alla prima giornata di campionato, nel pareggio interno 1-1 contro lo Sporting Ordona.
Intanto questo pomeriggio turno infrasettimanale anche per la formazione juniores allenata da Piccarreta, che alle 14.30 al Comunale affronterà i pari età del Giovinazzo.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Il Corato a Casarano per vincere la coppa Il Corato a Casarano per vincere la coppa Per i neroverdi sfida decisiva
Goleada Corato, travolto l'Avetrana Goleada Corato, travolto l'Avetrana 6 a 0: a segno Morra, Sguera e Ciriolo
Maltempo, rinviata la partita tra Corato e Vieste Maltempo, rinviata la partita tra Corato e Vieste È stata rinviata anche la gara dei Giovanissimi Regionali tra Corato e Toritto
I neroverdi pronti per la sfida con Casarano I neroverdi pronti per la sfida con Casarano Cannito ancora fuori
Calcio, ritorno di Coppa a porte chiuse. Esordio per Zinfollino Calcio, ritorno di Coppa a porte chiuse. Esordio per Zinfollino I neroverdi incontrano l'Unione Calcio Bisceglie
Calcio, il Corato giocherà a porte chiuse con il Bisceglie Calcio, il Corato giocherà a porte chiuse con il Bisceglie Le disposizioni della Prefettura impongono l'assenza di pubblico
Calcio, il Corato porta a casa i primi tre punti Calcio, il Corato porta a casa i primi tre punti Un gol di Morra ed è vittoria
Bari Calcio, Lotito: «Mio nonno era di Corato, potrei rilevare il titolo sportivo» Bari Calcio, Lotito: «Mio nonno era di Corato, potrei rilevare il titolo sportivo» Il proprietario di Lazio e Salernitana rilancia: «Con l'ok di Decaro procederò alla costituzione della società»
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.