Corato Calcio
Corato Calcio
Calcio

Corato Calcio, al Comunale arriva l'Ascoli Satriano

Alla ricerca del 13esimo risultato utile consecutivo

Il Corato dopo aver espugnato il campo della capolista Omnia Bitonto (ora a 6 lunghezze di distanza), attende domenica alle 15 al Comunale, che si spera gremito, l'Ascoli Satriano.

Gli uomini di mister Di Corato vantano una straordinaria striscia positiva con ben 32 punti conquistati nelle ultime 12 partite (10 vittorie e 2 pareggi) ed occupano saldamente la seconda piazza in classifica con un margine di 6 punti sul Molfetta Calcio (che ha ancora da recuperare una gara). La formazione con la migliore difesa (solo 12 gol al passivo) tra le 32 squadre della Promozione Pugliese, non potrà contare sugli squalificati Grieco e Asselti e sull'infortunato Zambetta.

Di contro l'Ascoli Satriano, 13° in classifica e in piena zona play-out nonostante il successo per 1-0 nello scorso turno contro il Puglia Sport. La formazione gialloblu di mister Landi è ultima nella graduatoria dei gol realizzati con appena 17 segnature a referto, ma può contare su un buon reparto arretrato e sull'affidabilità del portiere Pompa, tra i migliori della categoria.

A dirigere l'incontro sarà Davide Bono della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Andrea Vitobello e Roberto Dicolangelo, entrambi di Barletta, Il fischietto barese non ha mai incrociato le due compagini in questa stagione. All'andata fu una rete nel finale dell'ormai partente Cesareo a regalare la prima vittoria della gestione Di Corato-Capozza.

Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro, mentre donne, under 16, tesserati scuole calcio con allenatore e diversamente abili con accompagnatore, come sempre potranno accedere gratis. Per l'occasione il Corato ha lanciato il progetto "Calcio e Scuola" che vedrà coinvolti tutti i ragazzi delle scuole medie della città, che riceveranno la visita di una delegazione neroverde per promuovere i valori dello sport e dell'integrazione interraziale.

Intanto sabato pomeriggio alle 15 match in trasferta per la juniores di Piccarreta, seconda in classifica, che a Molfetta sfiderà la Fulgor, fanalino di coda del torneo.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Corato, che show! A Canosa i neroverdi passano 1-2 Corato, che show! A Canosa i neroverdi passano 1-2 Per la squadra di mister Di Domenico dominio totale e tre legni colpiti
Usd Corato, altro scontro ad alta quota: i neroverdi fanno visita a Canosa Usd Corato, altro scontro ad alta quota: i neroverdi fanno visita a Canosa Importante per i neroverdi fare punti per non perdere ulteriore terreno dal duo di testa
14 «Campagna di odio contro la Juve», intervengono i referenti dei fan club pugliesi «Campagna di odio contro la Juve», intervengono i referenti dei fan club pugliesi La nota dei consigli direttivi dopo gli umori risentiti dei soci affiliati
Gol, pari e spettacolo: Corato-Real Siti finisce 2-2 Gol, pari e spettacolo: Corato-Real Siti finisce 2-2 Una rete di Scardigno a 5' dal termine conserva l'imbattibilità del "Coppi"
Neroverdi di nuovo in campo, al Coppi arriva Real Siti Neroverdi di nuovo in campo, al Coppi arriva Real Siti Match valevole per la terza giornata di ritorno del campionato d'Eccellenza Pugliese
Corato Calcio, parziale rimborso dall'Amministrazione Comunale, per l'annosa questione stadio Corato Calcio, parziale rimborso dall'Amministrazione Comunale, per l'annosa questione stadio Il presidente Palermo: «Guardiamo fiduciosi al futuro, nella speranza che si riesca a trovare una soluzione definitiva all'annosa questione stadio».
Corato calcio, sconfitta di rigore. Mola si impone per 1-0 Corato calcio, sconfitta di rigore. Mola si impone per 1-0 Il rigore di Cisse basta ai padroni di casa per avere la meglio su un ottimo Corato
Il Corato ha voglia di riscatto contro l'Unione Il Corato ha voglia di riscatto contro l'Unione Impegno da non sottovalutare per i neroverdi al "Coppi" di Ruvo
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.