corato calcio
corato calcio
Calcio

Corato Calcio, col Molfetta per continuare a sognare

Appuntamento al Paolo Poli di Molfetta

Posticipo tardo pomeridiano per il Corato che domenica alle 17 al "Paolo Poli" affronterà il Molfetta Calcio in quello che, a tutti gli effetti, si presenta come il match clou della ventitreesima giornata del campionato di Promozione.

I neroverdi sono la squadra più in forma dell'intero girone avendo inanellato una striscia positiva da strabuzzare gli occhi: 11 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 13 gare disputate con 35 punti conquistati. La super difesa (soli 12 gol al passivo) e la coppia gol Di Pinto-Scaringella (rispettivamente 8 e 6 centri stagionali) sono i punti di forza della formazione, ma anche le geometrie del centrocampo coratino sono un lusso per la categoria. Tutti a disposizione per mister Di Corato, ad eccezione di Zambetta infortunato al ginocchio.

Di contro il Molfetta Calcio (terzo in classifica a 5 punti di distacco dai neroverdi) che nelle ultime due gare ha portato a casa un pareggio ed una vittoria grazie a due calci di rigore assegnati ben oltre il 90° minuto. Tanti gli ex Corato a disposizione di mister Scaringella, come Sylla, Difrancesco, Zingaro e il mai dimenticato Terrone.

Terna arbitrale capitanata dal direttore di gara Andrea Salanitro della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Daniele Palmisano e Leonardo Pio Dattoli della sezione di Foggia. Il fischietto barese è alla prima stagionale con entrambe le compagini, ma ha già diretto diverse partite di Eccellenza in questo campionato. Il Molfetta è un pò la bestia nera del Corato: oltre ad averlo estromesso nei sedicesimi di Coppa, è l'unica formazione ad aver espugnato il Comunale grazie al gran gol di Terrone al 94° che diede la vittoria ai biancorossi nella partita di andata.

Intanto domani alle 15 impegno casalingo per la juniores di mister Piccarreta che proprio al Comunale affronterà la Vigor Trani, nel match che vedrà contrapposte la seconda e la terza forza del girone.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Corato, che show! A Canosa i neroverdi passano 1-2 Corato, che show! A Canosa i neroverdi passano 1-2 Per la squadra di mister Di Domenico dominio totale e tre legni colpiti
Usd Corato, altro scontro ad alta quota: i neroverdi fanno visita a Canosa Usd Corato, altro scontro ad alta quota: i neroverdi fanno visita a Canosa Importante per i neroverdi fare punti per non perdere ulteriore terreno dal duo di testa
14 «Campagna di odio contro la Juve», intervengono i referenti dei fan club pugliesi «Campagna di odio contro la Juve», intervengono i referenti dei fan club pugliesi La nota dei consigli direttivi dopo gli umori risentiti dei soci affiliati
Gol, pari e spettacolo: Corato-Real Siti finisce 2-2 Gol, pari e spettacolo: Corato-Real Siti finisce 2-2 Una rete di Scardigno a 5' dal termine conserva l'imbattibilità del "Coppi"
Neroverdi di nuovo in campo, al Coppi arriva Real Siti Neroverdi di nuovo in campo, al Coppi arriva Real Siti Match valevole per la terza giornata di ritorno del campionato d'Eccellenza Pugliese
Corato Calcio, parziale rimborso dall'Amministrazione Comunale, per l'annosa questione stadio Corato Calcio, parziale rimborso dall'Amministrazione Comunale, per l'annosa questione stadio Il presidente Palermo: «Guardiamo fiduciosi al futuro, nella speranza che si riesca a trovare una soluzione definitiva all'annosa questione stadio».
Corato calcio, sconfitta di rigore. Mola si impone per 1-0 Corato calcio, sconfitta di rigore. Mola si impone per 1-0 Il rigore di Cisse basta ai padroni di casa per avere la meglio su un ottimo Corato
Il Corato ha voglia di riscatto contro l'Unione Il Corato ha voglia di riscatto contro l'Unione Impegno da non sottovalutare per i neroverdi al "Coppi" di Ruvo
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.