colella
colella
Calcio

Corato Calcio, ennesimo colpo di mercato: preso Colella

Il centrocampista sarà una colonna della formazione neroverda

Il Corato Calcio del presidente Giuseppe Maldera non riposa mai perchè sa bene che questi sono i giorni propizi per poter acquisire le prime scelte che il mercato estivo mette a disposizione. E' in questa ottica che va letto l'ingaggio di un big dell'Eccellenza come Angelo Colella, autentica bandiera dell'Atletico Vieste, sottratto ad altre compagini anche di categoria superiore.

Centrocampista classe '87, nativo di Rocchetta Sant'Antonio, muove i suoi primi passi da calciatore sul campo della sua città natale, sotto gli occhi attenti di un mister speciale, suo padre Antonio. Il debutto con i grandi risale al 2005/06 con la maglia del Bovino in Prima Categoria. Tre stagioni sempre giocate da titolare dove mette in mostra tutte le sue grandissime qualità da interno di centrocampo capace di dettare alla perfezione i tempi di gioco e di farsi trovare sempre pronto in zona gol. Nel 2008/09 passa all'Atletico Vieste in Promozione: è l'inizio di un lungo idillio durato la bellezza di quasi 9 stagioni. Con i garganici conquista l'Eccellenza nel 2010/11 e questa categoria non la abbandona più. Con il tempo affina la sua tecnica capace di illuminare anche le giornate più buie dei biancazzurri ed il suo carisma lo porta ad essere rispettato e riconosciuto sui campi di tutta la Puglia. Dicevamo quasi 9 anni con l'Atletico Vieste perchè agli albori della passata stagione viene tesserato per l'Audace Cerignola, ma l'avventura in terra ofantina dura solo un paio di mesi prima di far ritorno sul Gargano.

Il Corato quindi, dopo gli innesti di Colucci, Altares, Sguera. Iacobone, Burdo e Zotti piazza un altro super colpo, privando l'Atletico Vieste di un'autentica colonna portante, capace di deliziare il pubblico con le sue geometrie, regalare emozioni con i suoi calci piazzati e realizzare la bellezza di oltre 50 reti in Eccellenza, davvero un gran bottino per un centrocampista.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Il Corato a Casarano per vincere la coppa Il Corato a Casarano per vincere la coppa Per i neroverdi sfida decisiva
Goleada Corato, travolto l'Avetrana Goleada Corato, travolto l'Avetrana 6 a 0: a segno Morra, Sguera e Ciriolo
Maltempo, rinviata la partita tra Corato e Vieste Maltempo, rinviata la partita tra Corato e Vieste È stata rinviata anche la gara dei Giovanissimi Regionali tra Corato e Toritto
I neroverdi pronti per la sfida con Casarano I neroverdi pronti per la sfida con Casarano Cannito ancora fuori
Calcio, ritorno di Coppa a porte chiuse. Esordio per Zinfollino Calcio, ritorno di Coppa a porte chiuse. Esordio per Zinfollino I neroverdi incontrano l'Unione Calcio Bisceglie
Calcio, il Corato giocherà a porte chiuse con il Bisceglie Calcio, il Corato giocherà a porte chiuse con il Bisceglie Le disposizioni della Prefettura impongono l'assenza di pubblico
Calcio, il Corato porta a casa i primi tre punti Calcio, il Corato porta a casa i primi tre punti Un gol di Morra ed è vittoria
Bari Calcio, Lotito: «Mio nonno era di Corato, potrei rilevare il titolo sportivo» Bari Calcio, Lotito: «Mio nonno era di Corato, potrei rilevare il titolo sportivo» Il proprietario di Lazio e Salernitana rilancia: «Con l'ok di Decaro procederò alla costituzione della società»
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.