Altares
Altares
Calcio

Corato Calcio scatenato: preso l'ex Real Madrid Altares

Il calciatore madrileno ha vestito anche la maglia del Cerignola

Procede incessante il lavoro del direttore sportivo Vito Tursi che piazza la quarta new entry nello scacchiere neroverde. Dopo Colucci, Iacobone e Sguera, il volto nuovo in casa Corato Calcio è quello dello spagnolo Miguel Altares, calciatore con un passato nel Real Madrid, corteggiato da numerosi club dopo la promozione in Serie D ottenuta da protagonista con la maglia del Cerignola.

Madrileno classe 1992, cresciuto nel vivaio degli attuali campioni d'Europa fino ad approdare nell'under 19 (equivalente in Italia alla formazione Primavera), si trasferisce nel 2011 nel Villarreal C, militante nella terza serie spagnola. La stagione successiva è acquistato dal Puerta Bonita (sempre in terza divisione) dove resta per un anno e mezzo giocando titolare, prima del trasferimento al Levante B dove conclude la stagione 2013/14. Sempre nella Serie C spagnola veste le maglie di Trival Valderas e Alcalà.

La scorsa estate arriva in Italia grazie al Gravina che lo gira subito al Cerignola in Eccellenza dove è tra i protagonisti della vittoria del campionato.

Centrale difensivo alto 1.86 m., Miguel Altares Diaz unisce all'esplosiva forza fisica che gli permette di primeggiare in marcatura e nel gioco aereo, un piede destro molto educato che non disdegna la giocata da regista arretrato. Dotato di un'intelligenza tattica fuori dal comune, mette a referto numerosi gol realizzati di testa sugli sviluppi dei calci piazzati.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Il Corato a Casarano per vincere la coppa Il Corato a Casarano per vincere la coppa Per i neroverdi sfida decisiva
Goleada Corato, travolto l'Avetrana Goleada Corato, travolto l'Avetrana 6 a 0: a segno Morra, Sguera e Ciriolo
Maltempo, rinviata la partita tra Corato e Vieste Maltempo, rinviata la partita tra Corato e Vieste È stata rinviata anche la gara dei Giovanissimi Regionali tra Corato e Toritto
I neroverdi pronti per la sfida con Casarano I neroverdi pronti per la sfida con Casarano Cannito ancora fuori
Calcio, ritorno di Coppa a porte chiuse. Esordio per Zinfollino Calcio, ritorno di Coppa a porte chiuse. Esordio per Zinfollino I neroverdi incontrano l'Unione Calcio Bisceglie
Calcio, il Corato giocherà a porte chiuse con il Bisceglie Calcio, il Corato giocherà a porte chiuse con il Bisceglie Le disposizioni della Prefettura impongono l'assenza di pubblico
Calcio, il Corato porta a casa i primi tre punti Calcio, il Corato porta a casa i primi tre punti Un gol di Morra ed è vittoria
Bari Calcio, Lotito: «Mio nonno era di Corato, potrei rilevare il titolo sportivo» Bari Calcio, Lotito: «Mio nonno era di Corato, potrei rilevare il titolo sportivo» Il proprietario di Lazio e Salernitana rilancia: «Con l'ok di Decaro procederò alla costituzione della società»
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.