n
n
Altri sport

Corato capitale per un giorno della ginnastica artistica pugliese

Duecento atlete al Palalosito

Corato per un giorno capitale regionale della ginnastica artistica. Una disciplina sportiva esaltante che va man mano crescendo in popolarità grazie anche all'infaticabile impegno delle associazioni sportive.

Sabato scorso a Corato si sono ritrovate oltre 200 atlete provenienti da tutta la Puglia che hanno preso parte alla gara regionale svoltasi nel PalaLosito.

Otto ore non stop tra esibizioni ed esercizi che hanno assunto la forma di un vero e proprio spettacolo, coinvolgendo un pubblico di oltre 1000 persone.

La gara è stata organizzata per la prima volta a Corato dalla Gym Progressione, società di ginnastica artistica di Corato con sede anche a Barletta che ha partecipato con 25 atlete di cui 8 di Barletta ottenendo degli ottimi risultati.

Importante il piazzamento della piccola Sarah Strippoli di 8 anni da poco compiuti, alla sua prima esperienza, che ha conseguito la medaglia di bronzo,diventando la terza più forte atleta della Puglia della zona A nella sua categoria.

Presenti alla manifestazione l'assessore allo sport Nesta Gaetano,il presidente della federazione Puglia Lorenzo Cellamare,e i consiglieri regionali Domenico Rosa,Caterina Barberio,Pino Cazzorla,il presidente di giuria Laura Liguori, il direttore di gara Gianluca Semitaio e la direttrice tecnica della Puglia Barbara Spagnolo.

« Ringrazio per primo il presidente Cellamare per questa grande opportunità che ha donato alla città di Corato per far conoscere questa splendida disciplina. Ringrazio tutte le mie atlete con i loro genitori di Corato e Barletta,ringrazio tutti i giudici e le società provenienti da tutta la Puglia con le loro atlete e i loro genitori» è il commento del direttore tecnico Cataldo Strippoli che ha avuto parole di ringraziamento anche per l'assessore allo sport Nesta per aver contribuito in maniera decisiva a fare in modo che tale evento si svolgesse a Corato.

Un evento reso possibile grazie alle aziende del territorio che hanno sponsorizzato la manifestazione e allo staff della Gym Progression in particolare Lucia Caputo e Rosita Leuci.

La piccola Sarah Strippoli, insieme a cinque atlete della Gym progression, sono impegnate quest'oggi in una gara di minitrampolino a Brindisi.
nnn
  • Ginnastica Artistica
Altri contenuti a tema
Ginnastica artistica, ancora medaglie per la Gym Progression Ginnastica artistica, ancora medaglie per la Gym Progression Risultati importanti al PalaCarrassi di Bari
Ginnastica artistica, inizia con successo il 2019 della Gym Progression Ginnastica artistica, inizia con successo il 2019 della Gym Progression Diversi i podi conquistati dai giovani ginnasti dell'allenatore Cataldo Strippoli
La piccola ginnasta Sarah Strippoli in squadra tra le migliori società del sud Italia La piccola ginnasta Sarah Strippoli in squadra tra le migliori società del sud Italia L'atleta della Gym Progression riscuote successi e soddisfazioni
4 Ginnastica artistica, la piccola Sarah Strippoli è vice campionessa nazionale nel mini trampolino avanzato Ginnastica artistica, la piccola Sarah Strippoli è vice campionessa nazionale nel mini trampolino avanzato Stesso risultato conseguito da Domenico Cimadomo per la sezione maschile
1 Sarah Strippoli, ginnasta coratina campionessa regionale di mini trampolino Sarah Strippoli, ginnasta coratina campionessa regionale di mini trampolino Per lei primato nei livelli base e avanzato
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.