NMC Under 14 d'elite
NMC Under 14 d'elite
Basket

NMC, buone notizie dal gruppo U 14 d’élite

Il gruppo coratino alla ricerca di un posto in finale

Maggio, per alcuni gruppi, rappresenta un mese di semplici allenamenti per restare in forma e non allontanarsi del tutto dal parquet di gioco.

In casa NMC, invece, dopo lo scoppiettante finale di stagione del team di Serie C femminile ( in attesa della promozione nel campionato nazionale di serie B, buone notizie arrivano dal gruppo U 14 d'élite, coadiuvato da coach Mensitieri e Pellegrini.

Nella regular season si piazzano 2^, dopo una stagione positiva, costituita maggiormente da gioie piuttosto che da delusioni; arrivano i quarti di finale e i coratini sono bravi ad annientare l'avversario Cus Bari, squadra ostica da superare già incontrata nella fase precedente.

Ora si è in attesa della fatidica semifinale contro l'altra vincente, Lecce, in una gara tutta da scoprire, da giocare... da vincere.

Battere i pari età significherebbe aggiudicarsi un posto in Finale, con l'obiettivo di arrivare ad essere protagonisti a Cagliari, nell'ultima settimana di Giugno in cui si giocheranno le Finali Nazionali.
Essere lì sarebbe un grande traguardo per l'intera società ma anche per la città di Corato, che si farebbe onore su un palcoscenico di carattere nazionale.
L'impresa è stata già compiuta nel lontano 2014, quando gli uomini di coach Franco Gatta si confrontarono con Armani Jeans Milano e compagni, sui campi di Bormio.

' Un gruppo eccezionale, con la voglia di migliorare sempre più, costante negli allenamenti. Atteggiamento positivo che ha portato i suoi frutti e ha fatto dei miei giocatori veri e propri uomini', queste le parole di coach Mensitieri, incredulo di questo momentaneo risultato, e fiducioso di quel che verrà.

Risultato a parte, l'essersi impegnati, l'aver dimostrato costanza e dedizione per questo magnifico sport, per noi della NMC, rappresenta un ottimo traguardo sportivo ma, soprattutto, umano.
  • Nuova Matteotti
Altri contenuti a tema
NMC: Si vola sulle ali di Jay Jarrett NMC: Si vola sulle ali di Jay Jarrett L’ala grande londinese, famosa in tutta America, sbarca a Corato
NMC, Final Four serie C femminile: si parte domani sera al Palalosito NMC, Final Four serie C femminile: si parte domani sera al Palalosito Inizia l’avventura per il settore femminile
La NMC risponde all'AS Basket Corato: «Mentono sapendo di mentire» La NMC risponde all'AS Basket Corato: «Mentono sapendo di mentire» Una nota della presidente della NMC
NMC: «Un anno da incorniciare» NMC: «Un anno da incorniciare» Il bilancio del 2017, fortunato per la Nuova Matteotti Corato
La rimonta della Nuova Matteotti Corato La rimonta della Nuova Matteotti Corato Massima vittoria nella sfida contro Avellino
Prima vittoria per le ragazze della Nuova Matteotti Corato Prima vittoria per le ragazze della Nuova Matteotti Corato Battuto per 52-30 il Magnifico Basketball
Nuova Matteotti U20, oggi ad Avellino per l'esordio Nuova Matteotti U20, oggi ad Avellino per l'esordio Prima gara del campionato DNG U20 maschile
© 2016-2018 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.