Albano e Cormio
Albano e Cormio
Calcio

Triplo affondo del Corato Calcio: presi Albano, Cormio e Di Molfetta

I tre under andranno a completare l'organico

Dopo tante ufficializzazioni riguardanti big della categoria, in casa Corato Calcio arrivano le non meno importanti firme degli under che andranno a completare l'organico e che forniranno un apporto fondamentale alla causa neroverde. I giovani Albano, Cormio e Di Molfetta hanno perfezionato in questi giorni il loro accordo con il club del presidente Giuseppe Maldera e saranno sin dal raduno del 27 luglio a disposizione di mister Giuseppe Scaringella.

Alessandro Onofrio Albano è un portiere classe '99 che, nella passta stagione, con la juniores dell'Unione Calcio Bisceglie, ha strappato la vittoria del campionato di categoria ai ragazzi di mister Piccarreta. Cresciuto nelle giovanili della Fidelis Andria (sia Giovanissimi che Allievi), in neroverde ritrova come preparatore Massimo De Blasio che a Bisceglie lo ha allenato sul finire della passato stagione, quando l'estremo difensore fu aggregato alla prima squadra, militante in Eccellenza.

Davide Cormio è una mezzala classe '98 dal destro educatissimo. Cresciuto nelle giovanili del Barletta, con i biancorossi esordisce in prima squadra nel campionato di Eccellenza 2015/16, mettendo a referto 4 presenze. La scorsa stagione il suo contributo cresce notevolmente con ben 20 apparizioni e una rete all'attivo che ne testimoniano l'indiscusso valore. Capitano della Rappresentativa pugliese d'Eccellenza per due anni, è stato più volte convocato anche in Nazionale Dilettanti Under 18.

Davide Di Molfetta è un esterno che può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra. Canosino classe '99, cresce nelle giovanili della Liberty, laureandosi per due stagioni consecutive capocannoniere del girone nella categoria Allievi. Il Bari gli mette gli occhi addosso, ma un infortunio limita la sua esperienza con i Galletti a pochi mesi. La scorsa stagione debutta con i grandi a Canosa nel campionato di Promozione, totalizzando ben 23 presenze e 3 reti con i rossoblu.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Il Corato a Casarano per vincere la coppa Il Corato a Casarano per vincere la coppa Per i neroverdi sfida decisiva
Goleada Corato, travolto l'Avetrana Goleada Corato, travolto l'Avetrana 6 a 0: a segno Morra, Sguera e Ciriolo
Maltempo, rinviata la partita tra Corato e Vieste Maltempo, rinviata la partita tra Corato e Vieste È stata rinviata anche la gara dei Giovanissimi Regionali tra Corato e Toritto
I neroverdi pronti per la sfida con Casarano I neroverdi pronti per la sfida con Casarano Cannito ancora fuori
Calcio, ritorno di Coppa a porte chiuse. Esordio per Zinfollino Calcio, ritorno di Coppa a porte chiuse. Esordio per Zinfollino I neroverdi incontrano l'Unione Calcio Bisceglie
Calcio, il Corato giocherà a porte chiuse con il Bisceglie Calcio, il Corato giocherà a porte chiuse con il Bisceglie Le disposizioni della Prefettura impongono l'assenza di pubblico
Calcio, il Corato porta a casa i primi tre punti Calcio, il Corato porta a casa i primi tre punti Un gol di Morra ed è vittoria
Bari Calcio, Lotito: «Mio nonno era di Corato, potrei rilevare il titolo sportivo» Bari Calcio, Lotito: «Mio nonno era di Corato, potrei rilevare il titolo sportivo» Il proprietario di Lazio e Salernitana rilancia: «Con l'ok di Decaro procederò alla costituzione della società»
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.