Estate, un gesto che non va in vacanza: AVIS Corato lancia l'appello per la donazione di sangue

A luglio diverse opportunità per donare e rimettere in moto la vita: ogni goccia è preziosa

martedì 8 luglio 2025 9.18
L'estate è un periodo di riposo per molti, ma non per le emergenze mediche. Ogni anno, con l'arrivo della bella stagione, si assiste a un calo delle scorte di sangue, mentre la richiesta rimane costante, se non addirittura aumenta. Il sangue, a differenza di altri beni, non si può produrre: l'unica fonte è la donazione volontaria.

Quando le scorte diminuiscono, la conseguenza diretta è il rinvio di interventi chirurgici e l'interruzione di cure essenziali, mettendo a rischio vite umane. Per questo motivo, AVIS Corato lancia un appello urgente a tutta la cittadinanza: donare sangue è un atto semplice, sicuro e di fondamentale importanza per garantire che le strutture sanitarie possano continuare a operare e a fornire cure salvavita. È un gesto di solidarietà che può fare la differenza tra la vita e la morte.

A luglio, AVIS Corato ha organizzato diverse giornate dedicate alla raccolta di sangue per facilitare la partecipazione dei donatori. Ecco le prossime date: «Non aspettare, prenota la tua donazione al più presto! Il tuo contributo è vitale».

Per prenotazioni e maggiori informazioni, bisogna contattare AVIS Corato ai seguenti recapiti: Tel./WhatsApp: 0808724178 - 3471714933