La Stella di Betlemme: cosa videro di straordinario i Magi nel cielo?

Un racconto affascinante che porterà grandi e piccoli indietro nel tempo!

martedì 3 gennaio 2023 12.15
A cura di Vittorio Quinto
Un evento organizzato dal gruppo Astrofili "Amici sotto le stelle Corato", in collaborazione con Archeoclub Corato e Associazione Agorà 2.0.

La serata verrà presentata da Enzo Del Vecchio, Presidente dell'Associazione Agorà 2.0, e da Michele Iacovelli, Presidente dell'Archeoclub Corato. Successivamente sarà Edmondo Adduci, Presidente del gruppo Astrofili "Amici sotto le stelle Corato", a prendere la parola e a raccontare cosa spinse i Re Magi a decidere di mettersi in cammino per un lungo viaggio durato alcuni mesi sfidando le insidie del deserto.

Era una cometa? Una stella molto brillante? Oppure un pianeta? Quale dono prezioso i Magi hanno anche per noi oggi uomini del terzo millennio?

Le associazioni invitano a partecipare all'evento Giovedì 5 Gennaio alle ore 18:30 presso la sede dell'associazione culturale Agorà 2.0 in Via San Benedetto, per scoprire le risposte a questi appassionanti quesiti.