"Racconti d'acqua": passeggiata letteraria per bambini dai 6 ai 10 anni

Appuntamento fissato per il 26 maggio

domenica 25 maggio 2025 13.53
In occasione del Maggio dei Libri, il Presidio del Libro di Corato ha organizzato una passeggiata letteraria per bambini dai 6 ai 10 anni nel corso della quale verrà letto l'albo ad alta voce: "L'uomo d'acqua e la sua fontana" di Gabriel Pacheco (ed. Zoolibri) per sensibilizzare sul tema del risparmio dell'acqua e avere più cura e consapevolezza delle fontanelle della città.

L'incontro "Racconti d'acqua" avrà partenza lunedì 26 maggio, alle ore 17.30, dalla Fondazione Luigi e Maria De Benedittis in via M.R. Imbriani, 35, per raggiungere piazza Sedile e piazza Vittorio Emanuele con sosta alla Little Free Library. Si consiglia di portare un libro da donare e una borraccia che si riempirà con l'acqua delle fontanelle presso cui si sosterà.

La prenotazione è obbligatoria: occorre inviare una mail all'indirizzo presidiolibrocorato@libero.it

L'incontro è promosso dalla Regione Puglia, Assessorato all'industria turistica e culturale, in collaborazione con l'associazione Presidi del Libro, la Fondazione Luigi e Maria De Benedittis e il patrocinio del Comune di Corato.

«Accadde un giorno che qualcuno dimenticò il rubinetto aperto non tornando più a casa e goccia dopo goccia, l'acqua, invece, di trovare una via di fuga e gocciolare negli appartamenti altrui suscitando varie liti condominiali, a forza di rimbalzare e scivolare, prese forma di uomo…»