Disabili
Disabili
Politica

Accessibilità e territorio, secondo incontro per Rimettiamo in moto la città

Il movimento si confronterà con il mondo del terzo settore

Martedì 26 febbraio, dalle 18.30, "Rimettiamo In Moto La Città" apre le porte alla cittadinanza per il secondo tavolo di lavoro sul tema "Accessibilità e territorio – diversamente abili per Ri-Abilitare la città".

Il movimento si confronterà con il mondo del terzo settore; in particolare sono invitate tutte le associazioni, cooperative, enti che, con la loro quotidiana opera sul territorio coratino, hanno a cuore diritti e dignità delle persone che affrontano il percorso della disabilità.

L'obiettivo è condividere un documento programmatico partecipato quale strumento concreto per costruire una Corato aperta a misura di tutti: riabilitare la città alla disabilità.

Al centro dell'incontro l'ascolto e comprensione di suggerimenti e proposte su cosa la prossima amministrazione può mettere in campo in termini di spazi, risorse, azioni per permettere ai soggetti operanti nel terzo settore di esprimere al meglio le loro energie.

Il movimento "Rimettiamo In Moto La Città" aspetta chiunque voglia dare un supporto concreto presso la sede di Via San Benedetto, 24 a Corato.

  • Rimettiamo in moto la città
Altri contenuti a tema
Ecoestramurale, «la nostra città ha una grande occasione per fare un salto in avanti» Ecoestramurale, «la nostra città ha una grande occasione per fare un salto in avanti» Il parere di Democrazia Solidale DemoS Corato e Rimettiamo In Moto La Città
Rimettiamo in Moto la Città e Demos, sportello per la compilazione delle domande libri di testo Rimettiamo in Moto la Città e Demos, sportello per la compilazione delle domande libri di testo Oggi presso Via Duomo 18, dalle 19:00 alle 21:00
Consiglio Comunale del 30 maggio, la soddisfazione di Demos e Rimettiamo in Moto la Città Consiglio Comunale del 30 maggio, la soddisfazione di Demos e Rimettiamo in Moto la Città «Poniamo sempre al centro il bene della città»
Politica e social, quale rapporto? Se ne parla oggi con il prof. Filippo Silvestri Politica e social, quale rapporto? Se ne parla oggi con il prof. Filippo Silvestri Appuntamento alle 19:45 presso Via San Benedetto 24
"Storia e Attualità dei partiti: Apogeo, Crisi e Prospettive": si parla di politica con il prof. Bonatesta "Storia e Attualità dei partiti: Apogeo, Crisi e Prospettive": si parla di politica con il prof. Bonatesta L'evento fa parte del ciclo di incontri di conversazione politica organizzati da DEMOS e Rimettiamo In Moto La Città
"Conversazioni per una Politica FormAttiva", ospite il prof. Isidoro Davide Mortellaro "Conversazioni per una Politica FormAttiva", ospite il prof. Isidoro Davide Mortellaro L'incontro mercoledì 29 marzo presso la sede di Via San Benedetto 24
"Primo incontro di Noi Città" a cura di DEMOS e Rimettiamo in Moto la Città: le interviste ai protagonisti "Primo incontro di Noi Città" a cura di DEMOS e Rimettiamo in Moto la Città: le interviste ai protagonisti Quello di ieri è stato il primo di un ciclo di incontri che vedranno al centro la riappropriazione politica del cittadino.
“Noi Città - Conversazioni per una politica Formattiva", il 10 marzo incontro tra Demos, Rimettiamo in Moto la Città e cittadini “Noi Città - Conversazioni per una politica Formattiva", il 10 marzo incontro tra Demos, Rimettiamo in Moto la Città e cittadini Un’esperienza di formativa, tesa a formare e attivare i cittadini e le cittadine con strumenti culturali e sociali di  valore etico e civile.   
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.