mani
mani
Scuola e Lavoro

Al via i "Cantieri di cittadinanza"

Un progetto per l'inclusione sociale per 26 cittadini

Al via i "Cantieri di Cittadinanza" per 26 cittadini residenti nei Comuni di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi, una misura finanziata dalla Regione Puglia che prevede tirocini formativi della durata di mesi 6 con un'indennità per il partecipante di € 23,00 a giornata (max. € 500,00 al mese) finalizzati a promuovere il sostegno economico, l'inclusione sociale e l'inserimento socio-lavorativo di soggetti disoccupati o in condizione di fragilità sociale.

I sei progetti che i Comuni dell'Ambito hanno posto in essere, mirano all'avvio di un percorso per la valorizzazione del patrimonio pubblico, e permetteranno ai cittadini beneficiari di sentirsi parte attiva nella realizzazione di opere e servizi di pubblica utilità a fronte di misure inclusive di sostegno al reddito.

La misura e il relativo avvio dei tirocini verranno presentati in occasione della conferenza stampa indetta per mercoledì 31 maggio alle ore 16.30 presso la Sala Conferenze dell'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Terlizzi, alla presenza dei Sindaci o loro delegati, che incontreranno i cittadini beneficiari.
  • Inclusione sociale
Altri contenuti a tema
Nasce a Corato la sezione provinciale dell'ANIEP Nasce a Corato la sezione provinciale dell'ANIEP L'associazione mira a tutelare i diritti delle persone con disabilità
Play for Inclusion: lo sport come strumento di inclusione sociale Play for Inclusion: lo sport come strumento di inclusione sociale In campo per dare un calcio al razzismo
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.