Cane
Cane
Attualità

Amore a quattro zampe alla Fiera del Levante parla di randagismo e volontariato

Questo pomeriggio il convegno organizzato dalla onlus coratina

La 11ᵃ edizione del Meeting del Volontariato, evento organizzato dal Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" con le Associazioni di Volontariato, si terrà a Bari presso il padiglione Nuova Hall della Fiera del Levante.

Per l'evento culminante e atteso dalle tante organizzazioni di volontariato del territorio di Bari e Bat, la scelta di una nuova location, oltre ad offrire maggiori opportunità, permetterà alle associazioni di godere di importanti momenti di visibilità, incontrando i cittadini ed i visitatori della Fiera Campionaria per far conoscere le loro attività, parlare dei progetti in atto e promuovere la cultura del volontariato.

Il Meeting è sempre stato una tappa obbligata per il variegato mondo del volontariato perché mette al centro la persona e presenta una progettualità culturale per la costruzione di una società fondata sui valori della reciprocità, del dono, della fiducia. Qualità che si possono riscoprire grazie alle azioni gratuite, come sarà raccontato in questa edizione.
La manifestazione sarà ricca di tanti appuntamenti: convegni in cui si parlerà del nuovo Codice del Terzo Settore e del Volontariato come fattore di sviluppo locale; focus group, laboratori, mostre, spettacoli di animazione e teatrali.

Infine saranno presenti numerosi stand delle associazioni in cui i volontari potranno esporre il materiale informativo e incontrare i visitatori.

Una manifestazione zeppa di tanta innovazione ed eventi straordinari; un'edizione sorprendentemente sperimentale, che mira a traguardi, cambiamenti e nuove sfide.

Tra le associazioni coratine che parteciperanno al meeting vi è anche la onlus "Amore a quattro zampe" che si occupa di animali.

Nel pomeriggio di oggi l'associazione sarà protagonista di un convegno dal titolo "Randagismo: Volontariato consapevole e ruolo delle istituzioni", che si terrà dalle 17:30 alle 19:00.

Interverranno: Domenico Molinini, presidente dell'associazione "Amore a Quattrozampe", Annalisa Balducci, vice presidente dell'associazione "Amore a Quattrozampe", Paola Carrieri, segretaria dell'associazione "Amore a Quattrozampe", e Giuseppe Loiodice, vice comandante della Polizia Locale di Corato.
  • Associazione
Altri contenuti a tema
Al via l'edizione 0 di Kronos Al via l'edizione 0 di Kronos L'iniziativa dell'associazione Freedom si svolgerà a partire dal 27 settembre
L'associazione Orizzonti attiva l'Osservatorio sulla povertà a Guidonia L'associazione Orizzonti attiva l'Osservatorio sulla povertà a Guidonia La struttura è messa a disposizione dell’Associazione dal partner storico Casillo
Un laboratorio di pupazzi e marionette per allestire una Parata Un laboratorio di pupazzi e marionette per allestire una Parata Il laboratorio, aperto a tutti, bambini, adulti, anziani, si terrà da lunedì 30 luglio a sabato 4 agosto
Vivianus, un'associazione per l'inclusione di chi soffre di deficit cognitivi Vivianus, un'associazione per l'inclusione di chi soffre di deficit cognitivi Taglio del nastro per la nuova associazione presieduta da Lorenzo Bucci
"Caro assessore...", le sette criticità ambientali ricordate all'assessore Tarricone "Caro assessore...", le sette criticità ambientali ricordate all'assessore Tarricone La lettera aperta del comitato interassociativo "Ambiente - Territorio - Salute"
L'on. Claudio Signorile a Corato per discutere di Cultura e Politica L'on. Claudio Signorile a Corato per discutere di Cultura e Politica Domani il primo dei quattro incontri dell'associazione FOS
Lo Stradone premia "Le Torri di Corato" Lo Stradone premia "Le Torri di Corato" Cinque associazioni riceveranno l'ambito riconoscimento
Corsi gratuiti per gli stranieri che vogliono imparare la lingua e la cultura italiana Corsi gratuiti per gli stranieri che vogliono imparare la lingua e la cultura italiana I corsi saranno organizzati secondo diversi livelli di competenza linguistica
© 2016-2018 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.