Spesa a domicilio
Spesa a domicilio
Vita di Città

Attivo il servizio di distribuzione di generi alimentari "Aiutaci ad aiutare"

Progetto comune tra Protezione Civile, Caritas e AIC

È attivo il servizio di distribuzione di generi alimentari che, in questo momento di emergenza dovuta all'epidemia da COVID-19, mira a garantire aiuti alimentari alle famiglie bisognose che si ritrovano in gravi difficoltà economiche.

L'iniziativa, che si inserisce nel progetto #AIUTACIADAIUTARE già avviato dalla Caritas, nasce dalla perfetta sinergia tra la Protezione Civile comunale, la Caritas cittadina e l'Associazione Imprenditori Coratini (A.I.C) che hanno fortemente voluto offrire un aiuto rapido ed efficace a quanti soffrono maggiormente le difficoltà del momento.

All'iniziativa potranno aderire, con donazioni, i privati cittadini e le Associazioni del territorio, contattando direttamente la Caritas cittadina al n. 3498963002, al fine di convogliare tutti gli aiuti in un "progetto comune" capace di raggiungere una platea più vasta di cittadini in difficoltà in questo momento di emergenza.

Le famiglie che si ritrovino in stato di necessità e che non siano destinatarie del buono-spesa assegnato dal Comune, potranno mettersi in contatto telefonando al n. 3498963002.

L'organizzazione provvederà a far pervenire direttamente al loro domicilio gli aiuti alimentari.
  • Emergenza Coronavirus
Altri contenuti a tema
Manovra economica anti-Covid19 da 750 milioni, i primi tre avvisi Manovra economica anti-Covid19 da 750 milioni, i primi tre avvisi Emiliano: «La Puglia riparte se ripartono le imprese. Da oggi un sostegno regionale concreto»
Registrati oltre 20mila arrivi in Puglia dal 3 giugno Registrati oltre 20mila arrivi in Puglia dal 3 giugno Emiliano: “grande senso di responsabilità da parte dei cittadini”
Autosegnalazione, oltre 80mila gli accessi sulla piattaforma della Regione Autosegnalazione, oltre 80mila gli accessi sulla piattaforma della Regione Alle 16 compilati oltre 6600 moduli
Dalla Regione 9 milioni ai Comuni per interventi socio-economici Dalla Regione 9 milioni ai Comuni per interventi socio-economici Misura d'emergenza per interventi in favore di nuclei familiari con particolari fragilità
Assistenti civici, è polemica sul bando della Protezione Civile Assistenti civici, è polemica sul bando della Protezione Civile Vertice tra Conte, Boccia e i ministri del lavoro e degli interni
Emergenza Covid19, gli Psicologi di Puglia: «Salute mentale a rischio» Emergenza Covid19, gli Psicologi di Puglia: «Salute mentale a rischio» I medici scrivono ad Emiliano: «La Regione si attivi al più presto per affrontare i problemi legati all’emergenza»
Emergenza coronavirus, ok alle attività corsistiche e ai parchi divertimento Emergenza coronavirus, ok alle attività corsistiche e ai parchi divertimento Nuova ordinanza del presidente della Regione
Coronavirus e nuovi poveri. Coldiretti: «In Puglia è piaga sociale» Coronavirus e nuovi poveri. Coldiretti: «In Puglia è piaga sociale» Sale di oltre il 40% il numero di nuovi poveri che hanno bisogno di aiuto per mangiare per effetto della crisi economica
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.