Liceo Oriani
Liceo Oriani
Scuola e Lavoro

Bullismo e Cyber bullismo, la politica di contrasto dell'Oriani-Tandoi

Tavola rotonda dalla prevenzione alla segnalazione ai servizi scolastici e territoriali

L'Istituto d'Istruzione Superiore "A. Oriani - L. Tandoi" di Corato propone una tavola rotonda per discutere della politica di contrasto in tema di Bullismo e cyberbullismo.
L'incontro sarà ospitato nell'Agorà "Felice Tarantini" del Liceo Classico e delle Scienze Umane "A. Oriani", il 21 ottobre alle ore 17.30.

PROGRAMMA

PRESENTAZIONE E SALUTI

Prof.ssa Angela Adduci, Dirigente Scolastico I.S.S. "Oriani - Tandoi"
Prof. Corrado De Benedittis, Sindaco di Corato
Dott. Felice Addario, Assessore ai Servizi Sociali

INTRODUZIONE:
La politica di prevenzione e contrasto del bullismo e del cyberbullismo dell'I.S.S. "Oriani-Tandoi"
Relatore: Prof.ssa Lucia Elia, Referente "Bullismo e Cyberbullismo" - I.S.S. "Oriani - Tandoi"
Dalla prevenzione primaria alla segnalazione dei casi di bullismo e cyberbullismo: il ruolo della scuola
Relatore: Prof.ssa Antonietta Curci, Prof. Ordinario di Psicologia Generale c/o l'Università degli Studi di Bari - Dipartimento For.Psi.com.
La sinergia tra servizi territoriali e istituzioni scolastiche
Relatore: Dott.ssa Rosy Paparella, già Garante dei Diritti dell'infanzia e dell'Adolescenza della Regione Puglia, supervisora dell'EM di ambito
Dalla segnalazione alla presa in carico dei casi bullismo e di cyberbullismo
Relatore: Dott.ssa Celeste Petrelli, Psicologa-psicoterapeuta dell'associazione RiscoprirSi, componente EMI e referente del progetto "Docenti contro il bullismo"

​Dibattito e conclusione dei lavori

Saranno rispettate le norme anti-Covid 19. L'evento sarà trasmesso anche su streaming sul canale You Tube del Liceo Oriani - Corato.
  • Istituto Professionale e Alberghiero Tandoi
  • Bullismo
  • Liceo Classico Oriani
Altri contenuti a tema
Orianini: Tiktokers per la lettura Orianini: Tiktokers per la lettura Book Debate 2023: vinci 100 libri per la tua biblioteca scolastica! 
Un secolo di storia del Liceo Classico Oriani: una grande conferenza ne celebra il traguardo Un secolo di storia del Liceo Classico Oriani: una grande conferenza ne celebra il traguardo Una festa per celebrare i cento anni di vita della scuola, con grandi ospiti
Liceo Classico Oriani, un libro celebra il centenario della storica scuola di Corato Liceo Classico Oriani, un libro celebra il centenario della storica scuola di Corato Nel volume edito da Secop, è anche compreso il pregevole lavoro Note storiche sul Liceo “A. Oriani” di Corato del compianto prof. Felice Tarantini.
Il programma delle celebrazioni centenario del liceo "Oriani" di Corato Il programma delle celebrazioni centenario del liceo "Oriani" di Corato L'evento si pone l'obiettivo di riflettere sulla attualità della cultura umanistica
L'Oriani-Tandoi di Corato nel progetto "Una rete contro il bullismo e il cyberbullismo" L'Oriani-Tandoi di Corato nel progetto "Una rete contro il bullismo e il cyberbullismo" Entra nel vivo l'iniziativa promossa dalla Regione Puglia
Il Liceo “Oriani” di Corato, sempre in prima linea nel contrasto alla criminalità organizzata Il Liceo “Oriani” di Corato, sempre in prima linea nel contrasto alla criminalità organizzata Vince con l’opera: “la Puglia non dimentica” bando di concorso indetto dal Consiglio Regionale Puglia “Mi impegno per la legalità”
Oriani per l'Ambiente Oriani per l'Ambiente È proprio il valore della stretta collaborazione tra enti locali e liberi cittadini quello di cui ogni territorio ha bisogno urgente
Oriani apre le sue porte domenica 14 gennaio per presentare la propria offerta formativa Oriani apre le sue porte domenica 14 gennaio per presentare la propria offerta formativa Open Day domenicale all'Oriani
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.