I Carabinieri Mastrapasqua e Tota
I Carabinieri Mastrapasqua e Tota
Arti e Professioni

Carabinieri coratini si fanno onore: in tre ricevono l'encomio

Sono in servizio presso la Compagnia di Andria

«Evidenziando spiccate capacita professionali, elevato senso del dovere e non comune acume investigativo, offriva determinante contributo a complessa indagine sul fenomeno dei furti in danno di sportelli bancomat che consentiva di trarre in arresto, su ordinanza di custodia cautelare, 4 persone e di sequestrare 4 congegni esplosivi artigianali utilizzati per l'assalto agli sportelli».

È questa la motivazione dell'encomio semplice conferito a due carabinieri coratini in servizio presso la Compagnia dei Carabinieri di Andria.

In particolare l'encomio è stato conferito al Vice Brigadiere Cataldo Mastrapasqua e al maresciallo capo Giuseppe Tota, in servizio al Nucleo operativo di Andria.

Due militari che in più occasioni si sono distinti per le proprie spiccate doti e per il loro rendere onore all'Arma e alla divisa che indossano.

Encomio anche per l'Appuntato coratino Michele Caputo, in servizio presso la Stazione dei Carabinieri di Minervino Murge. Il suo intervento fu determinante per salvare una coppia belga da un nubifragio.

Le ricompense sono state conferite ai tre militari coratini dal comandante provinciale dell'Arma, il col. Vincenzo Molinese.

Ieri avevamo dato notizia di altre tre militari coratini destinatari del riconoscimento dell'encomio e dell'elogio.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Sequestrati due opifici a Corato da parte del NOE Sequestrati due opifici a Corato da parte del NOE L'operazione avvenuta in un oleificio ed un mangimificio: rilevato scarico illecito delle acque industriali
Principe, di Tommaso e Catalano: tre coratini nella banda ANC "La Benemerita" Principe, di Tommaso e Catalano: tre coratini nella banda ANC "La Benemerita" La formazione si è esibita in occasione dell'evento "Una Vita per la Legalità"
Gang minorili: aumentano le violenze sessuali mentre diminuisce il numero dei denunciati Gang minorili: aumentano le violenze sessuali mentre diminuisce il numero dei denunciati Reso noto il report della “Criminalità minorile e gang giovanili” in Italia
I consigli dei Carabinieri di Corato contro le truffe agli anziani I consigli dei Carabinieri di Corato contro le truffe agli anziani Venerdì sera, nella Parrocchia Incoronata, un incontro con i rappresentanti della Benemerita
Educazione alla tutela del patrimonio culturale   Educazione alla tutela del patrimonio culturale   Il Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Bari hanno incontrato gli studenti dello Stupor Mundi
Controlli straordinari dei Carabinieri a Corato nella 167 e nel rione “cirasedd” Controlli straordinari dei Carabinieri a Corato nella 167 e nel rione “cirasedd” Impegnati 30 militari in totale: controlli sulla circolazione stradale e su soggetti sottoposti a misure di prevenzione
Spaccio di stupefacenti a Corato, un arresto nel quartiere popolare di Via Aurelia Spaccio di stupefacenti a Corato, un arresto nel quartiere popolare di Via Aurelia Un 48enne, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di diverse dosi di cocaina pronte per la vendita
A Corato lezioni di legalità con i Carabinieri A Corato lezioni di legalità con i Carabinieri Incontro formativo-educativo sulla cultura della legalità e sul ruolo dell'Arma dei Carabinieri al liceo artistico "Stupor Mundi"
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.