Corrado De Benedittis
Corrado De Benedittis
Politica

«Caro direttore...», De Benedittis risponde al direttore di CoratoViva

Ieri la pubblicazione di un articolo sulla frammentazione del centrosinistra

Nella giornata di ieri pubblicavamo sulle nostre pagine un articolo, a firma di Giuseppe Di Bisceglie, dal titolo "De Benedittis, Bovino e l'appello lanciato nel vuoto di Paolo Loizzo" in cui si analizzava la situazione politica del centrosinistra locale in vista delle prossime amministrative.

Oggi, firmandosi come "candidato sindaco della città di Corato", Corrado De Benedittis risponde all'analisi con una lettera che pubblichiamo integralmente.

Caro direttore,
non siamo mai stati parte organica del centrosinistra di Corato e quindi non abbiamo rotto nessun tavolo di coalizione.
Invitati, non ne abbiamo condiviso clima e metodo, quindi, con il consueto garbo e stile che ci caratterizzano, abbiamo detto: "No grazie, noi siamo altro", motivando, contestualmente, con un documento scritto.
Piuttosto, il fatto che, a prescindere dalle nostre scelte, forze politiche, che hanno condiviso dai banchi dell'opposizione un comune percorso, rivendicato come elemento fondante di unione, non riescano a trovare convergenze, conferma la fondatezza della nostra analisi: le semplici sommatorie di liste non fanno una coalizione in grado di governare e durare nel tempo.
Per quanto ci riguarda, abbiamo deciso, sin dall'inizio, di giocare a carte scoperte: siamo partiti dai nostri nomi, dai nostri volti, dalle nostre storie, dal nostro impegno di sempre, per costruire una coalizione di persone e non di apparati, che possa finalmente liberarci dai soliti giochi di potere e dalle vecchie manovre di palazzo e portare un po' di luce nella politica, in tempi così bui.
Ancorati nei nostri valori, arriveremo a Palazzo di Città e daremo a Corato un Sindaco forte, non ricattabile, popolare, supportato da forze politiche omogenee, capaci di fare squadra per durare cinque anni e dare risposte concrete ai bisogni delle persone.
Sentiamo che gli elettori e le elettrici ci guardano con interesse crescente e con speranza.
Col nostro stile sobrio, rispettoso, nonviolento e determinato, andiamo avanti con grande gioia!
Corato, 27 febbraio 2019
Corrado De Benedittis
Candidato sindaco città di Corato


Rimettiamo in Moto la Città
Democrazia Solidale - DEMOS
  • Corrado De Benedittis
Altri contenuti a tema
Corrado De Benedittis inizia la sua campagna elettorale, il 24 novembre in piazza Corrado De Benedittis inizia la sua campagna elettorale, il 24 novembre in piazza «Vogliamo proporci come nuovo gruppo dirigente»
De Benedittis: «Non sosterrò alcun tentativo di ribaltone» De Benedittis: «Non sosterrò alcun tentativo di ribaltone» La nota del consigliere comunale di opposizione
De Benedittis: «Il fallimento del centrodestra costerà caro alla città» De Benedittis: «Il fallimento del centrodestra costerà caro alla città» «Una coalizione che non decide. L'alternativa è il ritorno al voto»
De Benedittis: «Se alcune voci fossero vere le elezioni andrebbero annullate» De Benedittis: «Se alcune voci fossero vere le elezioni andrebbero annullate» Nuove allusioni del candidato sindaco su presunte pressioni per il voto
«Nessuno escluso», De Benedittis in piazza per un pubblico comizio «Nessuno escluso», De Benedittis in piazza per un pubblico comizio Interverranno anche i rappresentanti di "Rimettiamo in moto la città" e "Demos"
Spari contro vigilanti, De Benedittis: «Necessario rafforzare la sicurezza in città» Spari contro vigilanti, De Benedittis: «Necessario rafforzare la sicurezza in città» L'esponente di "Rimettiamo in moto la città" parla della questione sicurezza
De Benedittis: «Nessun accordo politico con gruppi di potere» De Benedittis: «Nessun accordo politico con gruppi di potere» L'esponente di "Rimettiamo in moto la città" commenta la bufera giudiziaria che coinvolge Corato
"Rimettiamo in moto la città" vola Torino "Rimettiamo in moto la città" vola Torino Il resoconto di Corrado De Benedittis
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.