Corsi di Lingua italiana per stranieri
Corsi di Lingua italiana per stranieri
Comunicazioni

Corsi di lingua e cultura italiana gratuiti per gli stranieri

L'iniziativa delle associazioni "Diamoci una Mano", "Harambe" e "Pax Christi"

Le associazioni Centro aperto "Diamoci una mano", Harambè e Pax Christi danno il via anche quest'anno ai corsi gratuiti di lingua e cultura italiana per stranieri.

I corsi, tenuti da insegnanti volontari con esperienza nell'insegnamento della lingua italiana a stranieri, saranno organizzati in diversi livelli di competenza linguistico-comunicativa: alfabetizzazione (Pre A1), base (A1 -A2 QCER), intermedio (B1-B2 QCER) e avanzato (C1-C2 QCER).

Le lezioni si svolgeranno presso la sede del Centro Aperto "Diamoci una mano", in via Gambara 1, e presso la sede dell'Associazione Harambè, in via G. Fortunato 18/20, in orari e giorni da definirsi in base alle esigenze dei corsisti.

È possibile iscriversi fino al 24 settembre inviando un messaggio Whatsapp al numero 3408705117 e successivamente verrete ricontattati telefonicamente. Ricordiamo che le iscrizioni restano comunque aperte per tutto l'anno.

I corsisti interessati potranno sostenere l'esame di lingua CILS (Certificazione di italiano come lingua straniera dell'Università per stranieri di Siena) valido per la richiesta del Permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (ex Carta di soggiorno), per l'Accordo di integrazione (Dpr 179/2011) e per la Cittadinanza Italiana (D.L. 113/2018).
  • corso
Altri contenuti a tema
Un caffè per scoprire il mondo del Coaching Un caffè per scoprire il mondo del Coaching Arbore e Ventura coach professionisti aiutano a capire se stessi e gli altri
Wine, passion & skill: diventare assaggiatore di vino in 18 lezioni Wine, passion & skill: diventare assaggiatore di vino in 18 lezioni Il vino e il piacere di bere in modo consapevole, prende il via il nuovo corso per assaggiatori
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.